Associazione Viticoltori Versiliesi a Edinburgo

0
23
Featured image

Appuntamento di prestigio per l’Associazione Viticoltori Versiliesi che dal 29 al 31 maggio sarà protagonista, con i propri vini, al “ Gardening in Scotland” di Edinburgo. L’Associazione, di recente istituzione, “ è nata con lo scopo di promuovere la conoscenza dei vini e dei vitigni tipici di questa terra. Una realtà in significativa crescita e che suscita particolare interesse da parte dei massimi referenti del settore. La Versilia non è solo una splendida location turistica, ma anche importante terra di produzione agricola” spiega il presidente Paolo Basile che aggiunge.

“Certo, la strada da percorrere è ancora lunga, vista anche, ad esempio, la scarsa collaborazione del mondo della ristorazione e degli alberghi nel proporre sulle carte dei vini le realtà vinicole locali. Un aspetto su cui stiamo lavorando con l’Apt Versilia che ha ben compreso lo spirito e l’entusiasmo che porta in dote questa associazione di cui fanno parte alcune fra le più importanti aziende versiliesi per un potenziale di produzione pari a 80, 90 mila bottiglie l’anno. Collaborazione che, detto per inciso, abbiamo riscontrato anche con i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Seravezza”.

L’Associazione Viticoltori Versiliesi, in Scozia, sarà protagonista nello stand dell’Apt Versilia e Apt di Lucca con depliant e degustazioni, mentre sono già in corso alcune iniziative di promozione in vista della prossima stagione estiva in modo da “ venire incontro all’interesse dei turisti per i nostri vini” chiosano dall’Associazione. Per informazioni: viticoltori.versilia@libero.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here