All’enoteca Antonio Ferrari (Padova) protagonista il Tai Rosso berico

0
54
Featured image

Il prossimo 23 aprile dalle ore 19 a Padova all’enoteca Antonio Ferrari  nuovo appuntamento per raccontare i Tai Rosso Colli Berici DOC delle aziende unite sotto il marchio Qualithos (Le Pignole, Piovene Porto Godi, Dal Maso e la distilleria Brunello). “Storie di cibo e vino: Tai Rosso” è un percorso alla scoperta di questo vino doc attraverso racconti, assaggi e musica. In abbinamento: finger food e formaggi. Antonio Ferrari come appassionato esperto di formaggi di qualità condurrà gli ospiti in un viaggio di gusto e sapere.  “Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare” afferma Ferrari, citando lo scrittore Manuel Vàzquez  Montalbán, per illustrare la sua filosofia enogastronomica.

Durante la serata i vini degustati saranno i Tai Rosso Colli Berici DOC la cui produzione rispetta i vincoli stabiliti dal protocollo d’intesa Qualithos: Torengo 2007 Le Pignole, Colpizzarda 2006 Dal Maso, Thovara 2004 Piovene Porto Godi e la grappa di Tocai della Distilleria Brunello. In sottofondo le musiche di Antonio Ongarello alla chitarra e Zeno Odorizzi al sax. “Il nostro progetto di promozione del Tai Rosso Qualithos non si ferma – spiega Tomaso Piovene dell’Azienda Piovene Porto Godi di Villaga – le serate che organizziamo ora varcano i confini berici, un primo passo per far conoscere il valore di un prodotto legato al nostro territorio e alla nostra tradizione”.


Giovedì 23 aprile all’Enoteca Antonio Ferrari di Padova (Via Umberto I, 15) dalle ore 19.00.  Per informazioni: telefono 049 666375. Costo: 9 euro

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here