“Una star in tour”: brindisi con il Prosecco Val d’Oca a Borgo Vercelli giovedì 19 marzo

0

L’Italia nord/occidentale rappresenta un importante mercato per le bollicine della Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca, in particolare il Superiore di Cartizze trova in queste regioni il maggior mercato di sbocco: il 50% delle bottiglie di questo vino (13.000), prodotte dalla cantina vengono infatti vendute in questa zona. E proprio in Piemonte approderà la quarta tappa di “Una Star in Tour” dopo il successo dei primi tre appuntamenti organizzati in centro Italia, a Perugia, Prato e Ancona dove oltre 1500 persone tra appassionati, wine-lovers, pubblico ed operatori hanno partecipato alle degustazioni confermando ancora una volta l’interesse suscitato dalle bollicine trevigiane. Per sottolineare la versatilità del prodotto e incentivare la destagionalizzazione dei consumi Serena Comunicazione ha ideato la kermesse itinerante “Una Star in Tour” per la Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca che prevede degustazioni libere e gratuite in tutta Italia in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali: dalla mortadella di Prato al ciauscolo di Ancona ai salumi di Norcia.

Prossimo appuntamento a Borgo Vercelli dove, giovedì 19 marzo dalle 17.00 alle 20.00 al ristorante Borgo Antico, locale che propone alla clientela “gli antichi sapori” dei piatti tipici del territorio, lo chef proporrà la Panissa Vercellese con riso baldo, fagioli di saluggia e salame vecchio in abbinamento al Prosecco Millesimato Brut Val d’Oca, la cui produzione si attesta sulle 490.000 bottiglie e che rappresenta il prodotto di punta della cantina. Uno spumante ottenuto in purezza varietale nel rispetto dell’annata di produzione, dal perlage fine e persistente.


Il Superiore di Cartizze Val d’Oca,  elegante “cru” delle colline di Valdobbiadene verrà proposto in abbinamento ai biscotti con farina di riso della Pasticceria Pollo, mentre il Punto Rosa, spumante vinificato con uve di Pinot Grigio e Pinot Nero la cui produzione è di 56.000 bottiglie troverà l’ideale abbinamento nel Salame D’la Duja del salumificio Tommasino, un prodotto di antichissime origini dal sapore unico e inimitabile che gli viene conferito dal particolare metodo di conservazione (nel grasso di maiale).


Vasto (25 marzo) e Pescara (26 marzo) sono le ultime tappe di marzo prima della pausa del Vinitaly (2/6 aprile) dove la Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca sarà presente al pad. 4 stand D6. Dopo il Vinitaly il tour ripartirà dalla Puglia: giovedì 16 aprile a Lecce al Caffè Manhattan, e venerdì 17 aprile al Ristorante Orangerie di Bari.


www.valdoca.com


BORGO VERCELLI – Vercelli
Giovedì 19 marzo ore 17.00 – 20.00
Ristorante Borgo Antico
Via Vigone, 2
Tel. 0161/329810

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.