Si chiama “Don Mario” il vino ufficiale del Nautic Show

0
27
Featured image

Nautic Show di Jesolo Lido (Venezia) il 27-28-29 marzo e 3-4-5 aprile. Si chiama “Don Mario” e rappresenta la sfida al mondo delle bollicine de l’Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Vicenza), che dai Colli Berici  propone uno spumante metodo charmat lungo che non teme confronti con altri e più blasonati territori. Viene  prodotto con un uvaggio in parti uguali di Pinot Bianco e Chardonnay, due vitigni ormai da tempo entrati nel novero delle tipicità del territorio. “Siamo felici che la scelta del Nautic Show – spiegano Gianna Bortolamai e Paolo Padrin, titolari de Le Pignole – sia ricaduta sul nostro Don Mario: vino originale e un po’ snob: ideale per chi non vuole fermarsi ai soliti nomi noti”.

Una lunga fermentazione, di almeno sei mesi, conferiscono a Don Mario una notevole complessità e ne fanno uno spumante ricco di personalità, ma al tempo stesso versatile negli abbinamenti. Adatto ad un aperitivo informale, oppure ottimo accompagnamento per pesce crudo e altri piatti a base di pesce. Di colore giallo paglierino carico, presenta un perlage fine e persistente. I profumi richiamano immediatamente la crosta di pane, quindi si avvertono i sentori di frutta esotica matura e spezie mediterranee. In bocca è pieno, armonico e asciutto. Al Nautic Show sarà possibile degustare Don Mario nello spazio Vip Lounge gestito da Le Pignole.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here