Festival del Franciacorta 2009: Grande successo per la tappa milanese

0
17
Featured image

Si è conclusa con un’affluenza record la prima edizione del Festival del Franciacorta 2009. All’hotel The Westin Palace di Milano sono state più di 2.000 le persone che hanno affollato la Sala Colonne per degustare i Franciacorta offerti da 42 aziende del territorio bresciano. Dalle 16.00 alle 21.00 sono state stappate circa 1.100 bottiglie delle diverse tipologie: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Millesimati. La metropoli ha confermato così la grandissima attenzione che operatori ed appassionati stanno dando al Franciacorta, sempre più leader del settore grazie alla qualità superiore del prodotto ed a volumi di commercializzazione in continua crescita (+16% nel 2008).

Durante la settimana che ha preceduto l’evento di ieri, si è svolto Aspettando il Festival: un fittissimo calendario di eventi in oltre 70 fra Enoteche, wine bar e ristoranti di Milano e provincia con un unico protagonista: il Franciacorta. Dal 19 al 26 Febbraio sono state organizzate serate a tema con degustazioni, menù in abbinamento con i diversi Franciacorta ed incontri con i produttori. “Un successo straordinario – ha commentato il Presidente del Consorzio per la tutela del Franciacorta, Ezio Maiolini, – che conferma come il consumo di Franciacorta sia sempre più richiesto dai tanti appassionati, che ne stanno scoprendo le straordinarie potenzialità a tutto pasto e gli innumerevoli abbinamenti possibili”. Le prossime tappe del Festival saranno a Roma (24 Marzo), Amburgo (4 Maggio), Bologna (25 Maggio) e Zurigo (12 Ottobre).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here