Bilancio positivo per la Cantina Produttori di Valdobbiadene

0

Bilancio in attivo per la Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val d’Oca che si presenta in gran forma alla fiera italiana più importante del settore, il Vinitaly, in programma a Verona Fiere dal 2 al 6 aprile dove sarà presente al padiglione 4 stand D6. Un’azienda storica fondata nel 1952 ma dinamica e all’avanguardia che nel corso degli ultimi anni sta investendo in infrastrutture ma anche in marketing e comunicazione. Scelte che la stanno premiando con un costante aumento del fatturato: il 2008 si è chiuso a 24 milioni di euro, contro i 21,5 dell’anno precedente. La produzione annua è di 8 milioni di bottiglie di cui il 23% viene venduto all’Estero: un mercato importante quello internazionale dove la Cantina Produttori di Valdobbiadene è presente non solo in Europa ma anche in Asia (Cina, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Laos e Singapore), in Nord America (Canada, Stati Uniti) e Centro-sud America (Brasile, Porto Rico, Repubblica Domenicana e Venezuela) per arrivare fino in Africa, in Zambia. 6 milioni sono le bottiglie vendute di cui il 33% nel canale Ho.Re.Ca., il 28% nella GD e il restante 16% nel Private Label.

Nuove conferme dunque per la Cantina che nel 2009 ha deciso di investire in infrastrutture, a breve infatti inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo outlet aziendale, 1.200.000€ l’investimento necessario per la realizzazione di questo nuovo spazio che rappresenta non solo un punto vendita dove sarà possibile acquistare oltre ai vini della Cantina anche le prelibatezze gastronomiche locali ma anche una sorta di “piazza del territorio” che si integra armoniosamente con le colline di Valdobbiadene dove verranno organizzati eventi ma anche corsi e degustazioni. Ma la Cantina Produttori di Valdobbiadene sta effettuando importanti investimenti anche in marketing e comunicazione, in febbraio infatti ha preso il via la seconda edizione di “Una Star in Tour”, la kermesse itinerante che, alla luce del successo ottenuto lo scorso anno, ques’anno ha visto più che raddoppiare le tappe in programma, organizzate da febbraio a giungo in tutta Italia. Un format, ideato da Serena Comunicazione, che prevede degustazioni di bollicine Val d’Oca in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali. Prossimi appuntamenti il 16 aprile a Lecce e il 17 aprile a Bari, in maggio invece il tour si sposterà in Friuli il 22 a Udine e il 29 a Sistiana.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.