Aiuto! C’è la crisi!! Il Mosnel propone il menù “Pane e Acqua”

0

Non c’è dubbio che il periodo non sia dei migliori! La crisi spaventa, incalza, destabilizza. Ma non buttiamoci giù ed esorcizziamo la paura per un futuro che si preannuncia difficile organizzando una serata divertente. E così Il Mosnel, una delle storiche cantine di Franciacorta, darà vita a una serata dal tema “Pane e acqua” che si terrà il prossimo venerdì 13 marzo allo spazio agrituristico “Quelli che il vino…“.

Nessun sacrificio e niente allarmismi ma una serata speciale che, da un piccolo aggancio con l’attualità, trae spunto per uno dei tanti affascinanti eventi golosi che mensilmente animano la cantina dei fratelli Giulio e Lucia Barzanò. Una serata dove il protagonista delle ricette servite sarà in particolare un ingrediente, il pane, e l’occasione per conoscere un po’ meglio le acque minerali e le loro proprietà.


Dopo la classica visita alle storiche cantine de Il Mosnel (ore 20.00), il Sommelier Davide Bonassi introdurrà le acque minerali, le loro caratteristiche salienti, le diversità, gli abbinamenti con il cibo e soprattutto insegnerà a leggere le etichette (queste sconosciute!) di una bottiglia di acqua. Largo poi a una cena dove il pane è protagonista: per iniziare Zuppa di Pan Cotto con i funghi porcini. Si prosegue poi con in rinomato piatto tipico del lago d’Iseo, la Tinca ripiena con polenta. E dulcis in fundo la Torta di pane. In abbinamento 3 diversi tipi di acqua, ma soprattutto i grandi vini del Mosnel, perché ci sarà anche la crisi, ma a certi piaceri non si può proprio rinunciare! Gli ospiti potranno quindi degustare il Franciacorta Brut s.a. e il Franciacorta Pas Dosé.


Il costo della serata è di 30 € a persona. È necessaria la prenotazione.


Per informazioni e prenotazioni:
D.ssa Roberta Colonna – Il Mosnel
Tel. 030/653117    Cell. 329/5907390
quellicheilvino@ilmosnel.com
Via Barboglio, 14  Camignone di Passirano (BS)

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.