Il fascino del Franciacorta seduce l’elegante Parma

0
20
Featured image

L’Emilia Romagna ama i Franciacorta: lo ha dimostrato con la grande partecipazione alla giornata clou del Festival itinerante dedicato a questo vino unico, prodotto nell’omonima terra in provincia di Brescia. Un migliaio di visitatori tra ristoratori, sommelier ed appassionati, hanno affollato le sale dello Starhotels Du Parc di Parma, sede della manifestazione organizzata dal Consorzio per la tutela del Franciacorta. I Sommelier dell’Ais Emilia Romagna, grazie all’esperienza e professionalità maturate negli anni, hanno saputo tenere testa alle richieste di esigenti degustatori, che hanno potuto approfondire la conoscenza dalle quarantatre aziende presenti.

Grande soddisfazione anche per l’affluenza ai seminari con degustazione guidata dedicati al Franciacorta ed al suo territorio, segnale dell’attenzione e dell’interesse ad approfondire la conoscenza di questa tipologia di prodotto da parte del pubblico, giunto non solo da Parma ma anche da molte altre province dell’Emilia Romagna.


“La tappa di Parma del Festival ha ottenuto ottimi risultati – commenta Adriano Baffelli, Direttore del Consorzio Franciacorta – considerando anche i contatti e la soddisfazione degli operatori garantiti da Aspettando il Festival, iniziativa che nei dieci giorni precedenti alla manifestazione, ha visto le aziende della Franciacorta presenti nei locali di Parma e provincia, ed i loro prodotti proposti in menu degustazione, happy hour ed aperitivi”.


Franciacorta, dunque, sempre più conosciuto e apprezzato per la sua capacità di sedurre e di affascinare, ma pure per le caratteristiche che lo rendono un compagno prezioso per ogni tavola e per ogni situazione. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale della città, che ha appoggiato il Consorzio nell’organizzazione dell’evento, unitamente alla condotta parmigiana di Slow Food, che ha permesso al pubblico di accompagnare i Franciacorta in degustazione con delizie gastronomiche locali, ed all’Ais dell’Emilia, che ha contribuito con grande impegno al successo della manifestazione. Una tappa, quella nell’elegante città ducale, che ha rinnovato il fascino ed il successo che caratterizzano il Franciacorta.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here