Azienda Agricola Fratelli Muratori al Salone del Gusto di Torino

0
17
Featured image

In occasione della kermesse torinese i vini del Progetto Arcipelago si presentano alla cena di gala presso il prestigioso Golden Hotel, in centro città, e al Teatro del Gusto al Salone del Lingotto. Due appuntamenti prestigiosi attendono i vini dell’Azienda Agricola Fratelli Muratori al Salone del Gusto di Torino, rispettivamente negli Appuntamenti a Tavola e al Teatro del Gusto, dove si esibiscono gli chef italiani più famosi nel mondo. L’Appuntamento a Tavola, che va sotto il simpatico nome di London Calling, si svolge presso la Sala Oro dell’ Hotel Golden Palace in centro di Torino. I discepoli di Gordon Ramsey, Stuart Gillies, del Boxwood Cafè e del Plane Food, ristoranti entrambi a Londra, e Angela Hartnett, del Murano a Londra e del Cielo a Boca Raton, Florida presentano una loro interpretazione della cucina italiana in abbinamento a quattro tipologie di vini del Progetto Arcipelago, firmato da Francesco Iacono che sarà presente alla serata.

Apre il menu il Cisiolo, Villa Crespia Franciacorta Dosaggio Zero da uve Pinot Nero in purezza, segue il prestigioso Vigna Molisso Suvereto DOC dalla tenuta di Maremma Toscana Rubbia al Colle, per continuare con il Caucino Sannio DOC da Oppida Aminea in Campania. E a conclusione in tutta la sua sontuosa forza di aromi e sapori Giardini Arimei si propone come ambasciatore unico e prezioso dell’Isola di Ischia, dove si trova l’omonima spettacolare cantina, esempio di recupero ambientale di straordinaria bellezza. Una cantina che, con le altre, ben si sposa alla filosofia del Salone del Gusto, il cui motto è buono, pulito e giusto. Al Teatro del Gusto, sotto il titolo, Il luogo della memoria, si esibisce invece la brigata del ristorante Il luogo di Aimo e Nadia, uno dei luoghi appunto che ha scritto la storia della ristorazione milanese. Il piatto principe della famiglia Moroni, con il Baccalà come protagonista, viene abbinato al Villa Crespia Brolese Franciacorta Rosè. Due appuntamenti di grande prestigio, due palcoscenici di eccellenza per il Progetto Arcipelago.


Per maggiori informazioni www.fratellimuratori.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here