Roma, è il giorno di “Non solo Nero”. I vini di Agrigento in trasferta per scoprire il Nero d’Avola

0
18
Featured image

Un tour attraverso la Sicilia dell’eccellenza con il vino e la Valle dei Templi di Agrigento in primo piano. È questo il messaggio di “NON SOLO NERO, Nero d’Avola ed altri viaggi nella Valle dei Templi”, la manifestazione organizzata dal Consiglio Interprofessionale per i Vini DOC e IGT della provincia di Agrigento e dall’Associazione Athenaeum – L’Ateneo dei sapori, che sarà presentata DOMANI (sabato 10 maggio) nel corso di una CONFERENZA STAMPA al Ristorante La Locomotiva, Via Monti Tiburtini n. 151, a Roma. Saranno presenti Marilena Barbera, Consiglio Interprofessionale per i Vini DOC e IGT della provincia di Agrigento; Fabrizio Russo, presidente di Athenaeum, e alcuni produttori di vino dell’Agrigentino che racconteranno le proprie storie e le proprie esperienze.

IL PROGRAMMA:

Sabato 10 maggio alle ore 11,30: presso il Ristorante La Locomotiva, Via Monti Tiburtini n. 151: Conferenza stampa e presentazione della Guida: I vini dell’agrigentino – Vigneti e luoghi incantati nella Valle dei Templi.

Interventi programmati:



  • Fabrizio Russo, Presidente di Athenaeum;
  • Marilena Barbera, Presidente del Consiglio Interprofessionale Vini della Provincia di Agrigento;
  • Roberto Spera, giornalista enogastronomo ed Autore della Guida;
  • Giuseppe Aronica, Salvo La Lumia e Davide Di Prima, produttori.

Al termine della conferenza stampa una degustazione-seminario sul rapporto tra territorio ed interpretazione.

Domenica 11 maggio dalle 16,30 alle 20,30: Degustazione a banchi d’assaggio dei vini di territorio e prodotti tipici presso la Grande Sala del Gusto del St. Regis Grand Hotel, via Vittorio Emanuele Orlando, 3 (Piazza della Repubblica).


Ingresso € 10 – Soci Athenaeum € 7

Per informazioni: L’ateneo dei sapori tel. 06-97273390 – 346-3727947

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here