Villa Favorita 2008, degustazione di vini naturali.

0
25
Featured image

Ben ottantanove le aziende produttrici di vino naturale presenti quest’anno alla quinta edizione di Villa Favorita, 6 e 7 aprile 2008. Un interessamento decisamente sopra le aspettative degli organizzatori. Molti i giovani e molti anche quelli che da poco si stanno affacciando a questa cultura sempre più attiva. Una cultura che promuove il rispetto per la natura e per i processi vitali che ruotano attorno al lavoro dell’uomo. Come nelle edizioni precedenti il costo del biglietto d’ingresso sarà di 15,00 euro a persona, ogni visitatore verrà fornito di libretto guida con tutte le informazioni e un bicchiere da degustazione con il quale avrà la possibilità di assaggiare i vini delle 89 aziende espositrici.

Saranno presenti anche nove aziende di produzione alimentare distribuite all’interno della villa per proporre un percorso più articolato e completo. Quest’anno l’associazione ha organizzato anche una degustazione all’interno della Villa, esclusiva per un pubblico ridotto (partecipazione solo attraverso prenotazione), di vecchie annate di Valentini, in omaggio ad Edoardo. La degustazione si svolgerà il Lunedì 07 aprile e sarà guidata da Sandro Sangiorgi. Dal momento che i vini sono stati gentilmente offerti dal figlio, Francesco Valentini, il ricavato della degustazione, unito al ricavato netto della manifestazione in sé, sarà devoluto interamente in beneficenza.

L’associazione VinNatur, infatti, sta sostenendo una raccolta di fondi destinati ad una comunità in Costa D’Avorio; si tratta del “Progetto Alépé” che suor Tiziana e la comunità di Monticello di Fara stanno portando avanti da molti anni. (www.progettoalepe.org).

Tutte le informazioni di carattere organizzativo sono sempre presenti nel sito www.vinnatur.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here