NON SOLO NERO: Nero d’Avola ed altri viaggi nella Valle dei Templi.

0
20
Featured image

Il vino siciliano torna ad essere protagonista. Prende il via da Roma NON SOLO NERO un affascinante viaggio in più tappe alla scoperta della cultura enogastronomica di una delle zone più affascinanti dell’Isola: la Valle dei Templi di Agrigento. Il 10 e l’11 maggio 2008, nella splendida cornice del St. Regis Grand, il Consiglio Interprofessionale dei vini DOC e IGT della provincia di Agrigento, presieduto da Marilena Barbera, e l’Associazione “Athenaeum – L’Ateneo dei Sapori” proporranno un viaggio seducente tra nettari di Bacco e prelibatezze gastronomiche, una selezione di percorsi sensoriali e culturali di un’identità mediterranea tutta da gustare.

Il programma di NON SOLO NERO prevede due giorni di approfondimenti e degustazioni dedicati alla stampa specializzata e agli operatori del settore e uno spazio “goloso” aperto al pubblico (il pomeriggio dell’11). L’obiettivo è presentare criticamente e discutere senza pregiudizi gli aspetti meno conosciuti della Sicilia del vino, in un confronto che vada oltre i confini ormai angusti del Nero d’Avola e delle sperimentazioni siculo-bordolesi per concentrarsi sulle peculiarità dei diversi territori e delle interpretazioni che della propria identità danno i produttori agrigentini.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here