Le Pignole accende Vinitaly con DesmoRosso

0
68
Featured image

L’Azienda Agricola Le Pignole si presenta all’appuntamento annuale di  Vinitaly con una novità assoluta. Si chiama DesmoRosso: è il vino prodotto da Le Pignole per Ducati. Un progetto nato dall’accordo tra l’azienda agricola vicentina, la casa motociclistica bolognese e la JP Bari srl, che si occuperà della commercializzazione: tre realtà accomunate dalla grande attenzione per la qualità e capaci di identificare, ciascuna nel rispettivo settore di attività, l’eccellenza italiana nel mondo. Non si tratta di una semplice operazione di licensing, ma di un progetto nato dalla consapevolezza di condividere la stessa ricerca della perfezione, passione per la qualità, gusto per l’originalità: valori che hanno permesso ad un’azienda di impronta artigianale come Ducati di vincere la competizione con i colossi mondiali delle moto.

Lo stesso spirito con cui l’Azienda Agricola Le Pignole propone il DesmoRosso, taglio bordolese di grande fascino, frutto di un territorio straordinariamente vocato, ancorché poco conosciuto, come i Colli Berici. Un vino che promette di conquistare consensi in un mercato che è sempre più alla ricerca di piccole e coraggiose produzioni. Oltre a Desmorosso, naturalmente, Le Pignole porta in fiera tutta la sua produzione: i bianchi Sisàra (Garganega) e Solarente (Pinot Grigio) e i rossi Roàn (Cabernet Franc), Soàstene (Cabernet-Carmenere), Rosso del Buièlo (taglio bordolese) e il Torèngo (Tocai Rosso). In particolare, viene presentata a Vinitaly l’annata 2007 di Solarente, che conferma il valore di un Pinot Grigio ricco nei profumi e di affascinante avvolgenza. Debutto assoluto anche per Muraroni, l’olio extravergine di oliva con cui l’Azienda Agricola Le Pignole si affaccia a questo segmento con un piccola, qualificata, produzione.

L’Azienda Agricola Le Pignole è presente a Vinitaly al pad. 7 bis – stand I 3

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here