La Strada del Vino Soave conquista il primo premio al Roma Wine Festival.

0
14
Featured image

L’evento Roma Wine Festival, che vede come fondatori tra gli altri Ian d’Agata e Massimo Claudio Comparini, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’International Wine Academy of Roma, si è proposto come l’occasione per cultori, appassionati del vino ed operatori di settore di degustare i grandi vini italiani all’interno di un vero e proprio tour dell’Italia del Vino. “Questo riconoscimento – ha sottolineato in un passaggio Paolo Menapace, Presidente della Strada del Vino Soave – ha un grandissimo valore per la nostra Associazione. Risultare la prima strada del vino in Italia ci riempie di orgoglio ma soprattutto di voglia di fare. Dopo 9 anni di attività raccogliamo con soddisfazione questi frutti consapevoli che ci sono ancora molti obbiettivi da raggiungere. Proprio per questo motivo, risultati come quello conseguito al Roma Wine Festival non fanno altro che motivarci per fare sempre di più e meglio”.

La Strada del vino Soave nasce nel 1999 e conta oggi 130 soci di cui 51 cantine, 14 tra Enti e Associazioni, 11 Agriturismi, 27 Ristoranti, 8 Hotel, 7 frantoi e 9 aziende di prodotti tipici locali. Durante l’anno l’associazione partecipa a fiere e workshop del settore enologico e turistico oltre all’organizzazioni e alla partecipazione a manifestazioni sul territorio. La Strada del Vino Soave nasce con l’obiettivo di offrire un pacchetto completo di proposte e di servizi destinati a quanti amano natura, arte e cultura, per i quali la scelta spazia dalle bellezze paesaggistiche delle colline di Soave, coi suoi 6900 ettari vitati, alle chiese romaniche presenti in zona, dalle maestose ville padronali al castello medievale, simbolo di Soave. L’importante risultato conseguito dall’associazione nasce da un’azione sinergica, condotta ormai da anni insieme al Consorzio di Tutela Vini di Soave, in grado oggi di attrarre all’interno della denominazione flussi turistici in continua crescita

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here