“Casaboli 2004” un primitivo autentico al 100% per il Vinitaly della Barsento.

0
120
Featured image

Punta tutto sul Vinitaly la Vinicola Barsento di Noci, da anni impegnata su un progetto di qualità teso alla valorizzazione dei vitigni autoctoni della Puglia dei Trulli. Alla storica kermesse dedicata al mondo del vino, l’azienda dei fratelli Colucci porterà in anteprima mondiale ben 3 nuove annate di altrettante sue celebri etichette: si tratta dell’Epillio 2007, malvasia bianca di Puglia in purezza, del rosé Magilda 2007, malvasia nera di Puglia in purezza, e de il Casaboli 2004, IGT Puglia primitivo al 100% che sarà presentato al Vinitaly in una veste grafica tutta nuova.

“Inutile sottolineare come teniamo a questa etichetta”, sono le parole di Rocco Colucci responsabile della Barsento che per il 2008 punta tutto sul Casaboli “primitivo 100% IGT Puglia, autentica essenza di Puglia. Il 2007 è stato l’anno del nostro latin lover, il Malicchia Mapicchia. Quest’anno sarà la nuova annata del Casaboli a tenere le luci della ribalta, un prodotto unico per fascino e qualità, degno rappresentante di tutta la forza e il carattere dei rossi di Puglia”. Ha riposato ben 3 anni il Casaboli prima di uscire dallo scrigno di pietra calcarea delle Cantine Barsento, a sottolineare l’intento dell’azienda dei Fratelli Colucci di portare sul mercato un prodotto al top della sua qualità.

Il risultato è un vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, dall’impatto olfattivo elegante su toni fruttati di prugna, mora e amarena. Un vino di grande spessore, in grado di fondere gradevolmente la sua morbidezza alla sua consistente tannicità.

Per degustarlo in anteprima mondiale l’appuntamento per tutti è fissato da giovedì 3 Aprile a Lunedì 7 Aprile 2008 presso il Padiglione Puglia. Barsento sarà presente con i suoi vini, inoltre, nell’area “Taste & Buy Regione Puglia”, l’iniziativa dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e di Unioncamere che punta a realizzare un workshop one to one con i principali buyers esteri presenti alla kermesse vinicola veronese, ulteriore riconoscimento del lavoro di eccellenza realizzato in questi anni dalla cantina pugliese.

Per maggiori informazioni:
Dott. Pietro D’Onghia
Comunicazione Azienda Vinicola Barsento
Azienda Vinicola- Vineria Ristorante
C. da San Giacomo 70015 – NOCI (BA)
tel. +39 080.497.96.57 – fax: +39 080.497.61.26
www.cantinebarsento.it – uffstampa@cantinebarsento.it
Mobile 328/4259547

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here