Berlucchi Bar Club apre a Shangai, il nuovo modo di pensare il Made in Italy.

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Berlucchi Lounge, un concept bar all’interno di un’antica casa a Shangai, che aprirà i battenti come lussuosa vetrina del made in Italy in Cina. The Oro Villa è un’antica casa d’affari risalente agli anni ’30 del secolo scorso che, completamente rimessa a nuovo, sarà la sede del bellissimo shop creato da Italian Wine and Food Company, società che opera nel mercato cinese e che ha deciso di presentare a Shangai il meglio dell’Italia . L’inaugurazione sarà giovedì 21 febbraio 2008, con un esclusivo party ad hoc. Il nome del progetto, “ORO”, riflette la filosofia di IWF di proporre solo il meglio e l’alta qualità: ORO suona al contempo come un’abbreviazione di Oriente e Occidente, come in un’ideale connessione tra i due mondi, e come il prezioso metallo, ricercato e raro come lo sono i prodotti artigianali italiani.

Dal vino, al cibo, alla moda, The Oro Villa proporrà alcuni dei migliori prodotti italiani, aprendo la strada ad un nuovo concetto d’importazione: la filosofia non è solo vendere il prodotto, ma promuovere la cultura italiana del buon vivere attraverso le creazioni più eleganti e raffinate che incarnano lo “stile” italiano. La cultura enogastronomica è uno dei valori italiani più peculiari e condivisi, un vero e proprio patrimonio di tradizioni e storia che rende il nostro paese unico nel panorama mondiale.

E’ in questo contesto che Berlucchi ha scelto di aprire una lounge di classe, dove si potranno degustare bollicine al calice nel relax e nella tranquillità, godendosi l’eleganza e l’esclusività del concept bar, che proporrà in vendita le bottiglie di Enosfera Berlucchi. Saranno disponibili Cuvée Storica Franciacorta DOCG, i millesimati brut e rosé Cellarius, ma anche i Bolgheri DOC dell’azienda toscana Caccia al Piano 1868 e il Gavi DOCG della Tenuta La Bollina.

La filosofia che sottende a quest’operazione è duplice: da un lato, si vuole entrare nel mercato cinese puntando sui nostri punti di forza,  la qualità dei prodotti, la creatività e  l’esclusività, carattere vincente del Made in Italy“dice Cristina Ziliani, Responsabile Comunicazione di Berlucchi, “Dall’altro, Berlucchi ha scelto di penetrare nei mercati esteri con un progetto non invasivo, proprio per la scelta di una vendita finalizzata ad un target di compratori e consumatori di alto livello, che sappia promuovere con consapevolezza lo spumante Metodo Classico italiano “.
Un’aggressiva crescita delle esportazioni non consentirebbe un adeguato controllo dell’intera filiera produttiva a partire dalle materie prime fino ad arrivare al risultato finale. La penetrazione del mercato estero deve procedere a piccoli passi confermando in ogni momento la qualità del prodotto e anzi garantendone la costante crescita verso l’eccellenza.

La filosofia dell’esclusività della Berlucchi Lounge, si estende anche a tutto il “Progetto Estero” di Berlucchi: dal Giappone alla Francia, dagli Stati Uniti alla Russia, la qualità della proposta è alta. Per questo motivo Berlucchi non è presente in grande distribuzione, ma solo in ristoranti di medio e alto livello: allo stesso modo della Lounge, nei ristoranti la proposta è di far assaporare un gusto, uno stile, la sensazione del benessere e del piacere della vita che solo il Made in Italy può dare.

Per maggiori informazioni: www.berlucchi.it.

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