Villa Favorita 2008, manifestazione internazionale sui vini naturali.

0
19
Featured image

Villa Favorita 2008, quinta edizione della manifestazione internazionale sui vini naturali promossa dall’associazione non a scopo di lucro “VinNatur” , si terrà nell’omonima Villa di Sarego (VI) i giorni domenica 6 e lunedì 7 aprile 2008, con orario di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18. Come nelle precedenti edizioni il costo del biglietto di entrata è di 15,00 Euro. L’appuntamento fisso che ormai da cinque anni riunisce produttori di tutta Europa, quest’anno ospiterà 80 vignaioli che presenteranno in degustazione al pubblico i loro vini ottenuti nel pieno rispetto del territorio e della zona da cui provengono.

Quarantasette aziende italiane, ventinove francesi e quattro slovene; ancora nuove aziende saranno però aggiunte nei prossimi giorni.  Come ogni anno poi saranno presenti una decina di aziende del settore gastronomico di fascia elevata. Tutti i partecipanti delle edizioni precedenti hanno confermato la loro presenza e molte sono anche le aziende nuove entranti che proporranno i loro vini in degustazione. E’ aumentata notevolmente la richiesta, da parte dei giovani produttori italiani e francesi, di poter far parte della manifestazione; questo prova quanto sia importante portare avanti la nostra filosofia di lavoro, atta ad accrescere la conoscenza e la cultura del vino naturale.

L’associazione VinNatur infatti non solo promuove la conoscenza rivolta al pubblico ma soprattutto si impegna, come già è avvenuto a dicembre (Convegno Viticoltura Naturale), a formare e istruire i produttori attraverso corsi e convegni. Quest’anno Vinnatur ha deciso di affidare l’immagine dell’evento all’artista vicentino Giorgio Dalla Costa, che ha generosamente concesso l’utilizzo di una sua opera per allestire la cartolina invito che sarà distribuita nei prossimi giorni al pubblico. La scelta di affiancare Villa Favorita con un’opera è nata dalla necessità di avvalorare, anche nell’aspetto grafico e visivo, la manifestazione.

Informazioni per la stampa, per il pubblico e per gli espositori sono sempre disponibili sul sito aggiornato www.vinnatur.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here