Roma Wine Festival: Dal 29 febbraio al 2 marzo i grandi vini d’Italia si incontrano a Roma.

0
22
Featured image

Dal 29 febbraio al 2 marzo i grandi vini d’Italia si incontrano nella capitale al ROMA WINE FESTIVAL, l’incontro elettivo tra i cultori e gli appassionati del buon bere ed il vino e le sue terre, la seduzione dei suoi profumi e dei suoi colori, il fascino delle sue storie. L’evento si terrà nella prestigiosa cornice romana dello Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina.

ROMA WINE FESTIVAL non è una fiera. ROMA WINE FESTIVAL è una manifestazione pensata per favorire la conoscenza più diretta ed efficace del vino, delle sue qualità e dei suoi pregi e, per questo, ha scelto la formula della degustazione riservata al pubblico. ROMA WINE FESTIVAL presenta al suo pubblico due percorsi di degustazione:

LA DEGUSTAZIONE DEI MIGLIORI VINI D’ITALIA DELLA GUIDA D’AGATA & COMPARINI
La Guida D’Agata & Comparini ai Migliori Vini d’Italia – realizzata e coordinata da due dei più apprezzati esperti italiani, collaboratori di riviste internazionali, giudici di prestigiosi concorsi vinicoli in tutto il mondo – alla sua terza edizione 2008 si è affermata come una delle novità più interessanti ed autorevoli nel panorama delle guide al vino. In questo percorso il pubblico potrà degustare i vini selezionati direttamente dagli esperti della Guida D’Agata & Comparini, etichette presentate al pubblico dagli stessi produttori, ciascuno con il proprio desk di degustazione dove accogliere i visitatori.

LA DEGUSTAZIONE DEL GRAND TOUR DELL’ITALIA DEL VINO
È l’area tematica dedicata a presentare focus sui territori del vino, dove Regioni, Province, Comuni, Camere di Commercio, Agenzie di Sviluppo Agricolo, Strade del Vino e Consorzi di Produttori possono promuovere le migliori produzioni vinicole delle proprie zone d’origine. Un percorso da vivere come un vero e proprio viaggio di formazione al vino ispirato al Grand Tour settecentesco, dove il pubblico potrà scoprire e degustare preziosità enologiche che fanno grande l’Italia del vino.

Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito ufficiale dell’evento www.romawinefestival.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here