In attesa dei vincitorori di… “Bere il Territorio”: La premiazione sabato 15 marzo ad Alba.

0
24
Featured image

Si svolgerà sabato 15 Marzo presso il Teatro Sociale di Alba la Cerimonia Finale della VII Edizione di “Bere il Territorio”, il Concorso Letterario Nazionale promosso da Go Wine che invita i giovani a raccontare il loro rapporto con il vino. Secondo lo schema ormai collaudato, giovani di ogni parte di Italia hanno partecipato inviando gli elaborati. La giuria sta terminando il proprio lavoro e nei prossimi giorni verranno annunciati i risultati. Saranno assegnati 2 premi di 800,00 euro cadauno ai 2 vincitori della sezione generale.

Un riconoscimento di 600,00 euro andrà al vincitore della sezione speciale riservata agli studenti degli Istituti Agrari e Alberghieri italiani. Un premio speciale, in collaborazione con il CERVIM, verrà assegnato a quel racconto che avrà valorizzato il tema della viticoltura di montagna. Novità di quest’anno il premio speciale riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria della Provincia di Cuneo. Il vincitore riceverà un premio di 600,00 euro.

I giovani vincitori si incontreranno in teatro con lo scrittore Sebastiano Vassalli, designato”Maestro di Bere il Territorio” di questa edizione. Durante questi mesi Bere il Territorio ha animato appuntamenti culturali che si sono svolti in diverse regioni italiane. Sostengono questo progetto culturale il Cervim (Centro Ricerche per la Viticoltura di Montagna), la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’azienda Fimer ed un Comitato Sostenitore composto da 15 aziende vinicole italiane.

La giuria di Bere Il Territorio
Magda Antonioli Corigliano (Università Bocconi, Milano) – Giorgio Barberi Squarotti (Università degli Studi, Torino) – Gianluigi Beccaria (Presidente dell’Associazione Storici della Lingua Italiana) – Gigi Brozzoni (Direttore Seminario Veronelli) – Vanni Cornero (giornalista de La Stampa) – Massimo Corrado (Associazione Go Wine) – Valter Boggione e Bruno Quaranta (segreteria del premio).

Info:
Go Wine
P.za Risorgimento 5 – 12051 Alba CN
tel. 0173 364631 – fax 0173 361147
www.gowinet.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here