E’ ancora Frizzante l’Inverno a Roma.

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Doveva chiudersi il 26 febbraio «Frizzante è l’Inverno», evento voluto dal Consorzio per la Promozione dei Vini Reggiani, il grande successo della rassegna ha però convinto gli organizzatori a prolungare di una settimana l’evento, che ha visto centinaia di cittadini della Capitale scoprire la piacevolezza e la qualità dei vini di Reggio Emilia e dei suoi saporiti prodotti. Vini moderni, leggeri e piacevoli, adatti alla cucina del territorio così come a molti abbinamenti con la tradizione romana.

I Vini Reggiani sono una produzione in crescita di consensi in Italia e all’Estero. Nel 2007 si sono prodotte 9.500.000 bottiglie di DOC Reggiano, 1.500.000 bottiglie di doc Colli di Scandiano e Canossa, 75.000.000 bottiglie di IGT Emilia. Sono oltre 4.000 i viticoltori del territorio impegnati nella produzione e nella valorizzazione di questi vini.

Fino al 4 marzo, tutti i giorni, si potranno degustare aperitivi reggiani, scegliere menù della tradizione o una semplice scaglia di Parmigiano Reggiano accompagnata da una goccia di Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

Ecco dove e cosa si potrà degustare:

Antico Forno Roscioli (Via Giubbonari 21tel. 066875287): degustazione vini, aperitivo, ricette reggiane in menù, abbinamenti con prodotti tipici gastronomici di altre regioni. Gusto (Piazza Augusto Imperatore 9 tel. 063226273) : degustazione vini, stuzzicheria reggiana, ricette in menù, serate a tema e presentazioni.
Trimani Wine Bar (Via Goito 20 tel. 064469661): degustazione vini, stuzzicheria reggiana, ricette in menù, presentazioni.
Settembrini (Via Luigi Settembrini 25 tel . 063232617): degustazione vini, stuzzicheria reggiana, ricette in menù.
VinOsteria (Via dei Sabelli 51 tel. 064940726): degustazione vini, ricette reggiane reinterpretate con gli ingredienti del territorio per menù degustazione, serate a tema.

E, terminata la promozione romana, il Consorzio per la Promozione dei Vini Reggiani ripeterà il format di successo a Monaco di Baviera, in Germania, e a Barcellona, in Spagna, per portare lo stile italiano in due dei mercati più importanti per il prodotto. Frizzante è …l’Europa!

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