“Tutti sommelier per una sera”: gioco-degustazione con le eccellenze dei vini di Puglia e Basilicat

0
23
Featured image

I più amati, i più richiesti, i più celebrati di Puglia e Basilicata: saranno i vini protagonisti di “Tutti sommelier per una sera”, primo appuntamento del 2008 organizzato da La Puglia è servita per venerdì 18 gennaio alle 20.30 a Bari, in via Imbriani 17. Una serata che intende essere principalmente un “gioco dei sensi” con la degustazione delle etichette – ben 35, di cui 25 per la Puglia e 10 per la Basilicata – a cui è stato attribuito il massimo punteggio nella Guida ai Vini di Puglia e Basilicata 2008 de La Gazzetta del Mezzogiorno. Saranno presenti i produttori vincitori ai quali, per l’occasione, sarà consegnato un attestato di merito.

I partecipanti seguiranno un percorso degustativo che consentirà ad ognuno di assaggiare le più prestigiose etichette di Puglia e Basilicata – rigorosamente bendate – e divertirsi ad assegnare un voto. Una stimolante e gustosa caccia al tesoro che coinvolgerà non solo i più esperti ma anche appassionati e curiosi che, nell’insolita veste di sommelier, saranno chiamati a decretare ufficialmente  “l’eccellenza delle eccellenze”. Ognuno potrà così degustare, confrontarsi e assegnare anonimamente un voto raccolto in una speciale urna. Al termine della serata i riflettori si accenderanno sul vincitore assoluto, l’etichetta cioè che avrà raccolto il maggior numero di consensi.

Per chiarire alcuni aspetti tecnici ed apprezzare al meglio le qualità organolettiche di ciascun campione, in sala saranno presenti Raffaele Massa, delegato AIS Bari e il degustatore e relatore ufficiale AIS Giuseppe Baldassarre, accompagnato dalla squadra di sommelier che ha curato le degustazioni per la Guida.

Per informazioni e prenotazioni 080 5219270, enoteca@tirsomedia.it. Ingresso libero. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here