Il Festival del Franciacorta ricomincia da Firenze il prossimo 19 marzo 2008.

0
16
Featured image

Ritornano i Festival itineranti del Franciacorta che quest’anno vedranno coinvolte alcune città del centro nord Italia, oltre ad una serie di tappe all’estero. Si ricomincia da Firenze, culla dei migliori vini del mondo, per passare poi a Padova, Parma, Erbusco e, varcata la frontiera, fino a Berlino. La grande festa a Firenze prevede eventi, appuntamenti, degustazioni per sorprendere ed entusiasmare la città. Saranno giorni di incontro con i produttori e di racconti sul territorio per comunicare la cultura delle bollicine a Firenze, città abituata storicamente e culturalmente ad apprezzare vini prestigiosi.

Il Franciacorta, prodotto in un  territorio dalle caratteristiche uniche, risultato di lunghi anni di evoluzione in cantina, di un metodo fatto di regole severe e di un rapporto passionale con l’uomo che lo cura, si presenta a Firenze per raccontare la sua storia arricchita da radici lontane e da esperienze giovani, e la sua realtà fatta di qualità al livello più alto in Italia. E per condividere questa qualità che non è solo frutto del lavoro di una Regione ma risultato di capacità e passioni tutte italiane.

Franciacorta a Firenze offrirà lo spunto per provare gli abbinamenti con importanti cucine e con tanti prodotti della gastronomia toscana: un gioco che vuole accompagnare la già vasta cultura locale e offrire stimoli nuovi e scoperte entusiasmanti. Alla vigilia del Festival comunicheremo attraverso il nostro sito, media nazionali e testate toscane i calendari dettagliati di tutti gli eventi, gli incontri e appuntamenti che si svolgeranno nei giorni della manifestazione.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here