Col Vetoraz esperienza sensoriale a 360°.

0
22
Featured image

Immergersi in un paesaggio di rara suggestione dove storia, tradizione e gusto si incontrano, trasformandosi in sensazioni uniche con il massimo del comfort. È questa l’esperienza proposta per il week-end di «San Valentino» dalla cantina Col Vetoraz di Valdobbiadene e dall’Hotel Villa Abbazia di Follina, che hanno ideato insieme un apposito pacchetto per il giorno più romantico dell’anno. L’azienda vinicola apre, infatti, le sue porte a tutti gli innamorati il 14, il 15 e il 16 febbraio: su prenotazione, sarà possibile conoscere i prodotti della cantina apprezzandone le qualità e gli eventuali accostamenti con diversi piatti della migliore cucina italiana, grazie alle degustazioni durante le quali gli ospiti saranno assistiti da uno dei tre titolari: lo «chaperon» Francesco, il simpatico Paolo e l’esperto enologo Loris. Non solo si potranno assaggiare diverse leccornie come affettati e formaggi locali, ma anche conoscere le antiche tradizioni vinicole, osservare le vigne secolari, il paesaggio mozzafiato, sentire i profumi intensi e raffinati capaci di coinvolgere i cinque sensi in un’atmosfera unica.

L’azienda agricola Col Vetoraz, infatti, sorge in un luogo in cui cielo e terra si incontrano, sull’omonimo colle, «location» da cui la cantina prende la sua forza affondandovi le sue radici. Già agli inizi della prima guerra mondiale, infatti, la famiglia Miotto aveva iniziato a piantare proprio qui i primi vigneti per la produzione del Prosecco Doc di qualità. Il susseguirsi dei drammatici eventi storici tra il primo dopoguerra e lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale hanno duramente segnato quei luoghi, rallentando la fioritura delle attività imprenditoriali legate alla vitivinicultura. Le vicende hanno costretto la famiglia Miotto a rimboccarsi di nuovo le maniche, per ripiantare i propri filari e rilanciare la coltivazione della vite con passione rinnovata. In questa zona, tra le più vocate per la produzione del Cartizze, la cantina Col Vetoraz crea Spumanti pregiati grazie alla particolare morfologia delle montagne circostanti che proteggono la valle dai freddi venti di settentrione. La composizione dei terreni, a terrazzo, ricca di antiche stratificazioni di argilla carbonatica e roccia, contribuisce ulteriormente ad incrementare la qualità del prodotto.
Il Prosecco della cantina Col Vetoraz è un vino dotato di caratteristiche di «naso» e gusto assolutamente particolari, esaltate dalla presenza delle bollicine che arricchiscono il bouquet.
La gamma dei prodotti proposti dall’azienda veneta è molto ampia; tra i più rappresentativi, gli spumanti di Valdobbiadene Doc nelle tipologie brut, extra dry, millesimato e il Superiore di Cartizze, che negli ultimi anni sono stati premiati da esclusive guide e da blasonati esperti di fama internazionale.

PACCHETTO SAN VALENTINO
1 pernottamenti in camera  matrimoniale DE LUXE
con vista sul  giardino, colazione a buffet, gustosa sorpresa di benvenuto
1 cena «gourmet» ( bevande  escluse) a lume di candela
1 visita Alla cantina Col  Vetoraz  cantina seguita da degustazione.

Costo del pacchetto per persona:  Euro 190.00

Per informazioni sul pacchetto:Hotel Villa Abbazia: tel.: 0438 971277 oppure inviare una e-mail a: info@hotelabbazia.it.
Per saperne di più sulla Cantina Col Vetoraz: tel.: 0423 975291 oppure www.colvetoraz.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here