Un fiume di emozioni a “Rosso Treviso” per invitare i trevigiani a sorseggiare il territorio con i

0
19
Featured image

“Un fiume di emozioni” tra i sapori del Natale. Ci saranno anche gli stand della Strada dei Vini del Piave, a Rosso Treviso 2007, l’originale mostra-mercato natalizia tutta in tema di Radicchio Rosso allestita nelle piazze di Treviso. E sarà una presenza particolare, quella dei vini DOC dei soci della Strada dei Vini del Piave nella trevigiana Piazza Borsa per due fine settimana (14, 15, 16 e 21, 22, 23 dicembre), con due stand dove il pubblico potrà acquistare a prezzi speciali le diverse tipologie di vini DOC Piave di venti diversi produttori, ma anche con un accurato banco d’assaggio gestito dai Sommeliers dell’AIS, allestito nell’attigua Sala Vini della Camera di Commercio. Oltre agli appuntamenti con i suoi vini, la Strada dei Vini del Piave offrirà anche un particolare momento di spettacolo, sabato 22 dicembre (ore 20.30) nella Sala Borsa della CCIAA, con il concerto del Coro Stella Alpina, diretto da Diego Basso, che proporrà canti natalizi tradizionali, locali ed internazionali.

La presenza della Strada dei Vini del Piave a Rosso Treviso rappresenta anche il primo appuntamento pubblico della Strada stessa che vuole, così, invitare anzitutto gli enoturisti locali a scoprire o riscoprire gli itinerari e le realtà produttive di quel vasto percorso di oltre 150 chilometri che si snoda a destra e a sinistra del Piave, da Roncade a Portobuffolè, da Conegliano a Motta di Livenza. Un tragitto che vuole promuovere la terra e la cultura del Piave a partire dai suoi vini e dalle sue produzioni agroalimentari, per realizzare un’offerta turistica integrata capace di valorizzare il territorio nella sua interezza: l’identità storica, culturale, artistica, ambientale, sociale ed economica. Un progetto che si perfezionerà nel 2008 con una serie di iniziative per i quali la Strada dei Vini del Piave è già attivamente impegnata, e di cui questa presenza a Rosso Treviso – realizzata grazie al sostegno della Regione del Veneto – costituirà una sorta di prologo per invitare i trevigiani a vivere quel “fiume di emozioni” che il nuovo headline della Strada promette di offrire ai suoi visitatori.

Strada dei Vini del Piave
c/o CCIAA- via Toniolo, 12 – TV –
Tel. 0422.591277
consorzio.piave@tv.camcom.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here