Wine & the City. VitignoItalia in città 100 cantine in degustazione aspettando VitignoItalia 2008.

0
14

In città, sul lungomare più bello del mondo, in una location storica e di grande fascino, VitignoItalia presenta l’Anteprima dell’evento di maggio 2008. Cento cantine nazionali per un grande incontro degustazione e per annunciare ai produttori, alla stampa e a tutti gli eno-appassionati la Quarta Edizione di VitignoItalia, il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano che si svolgerà a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 26 al 28 maggio 2008. Materdi 27 novembre 2007 alle ore 18.30, le prestigiose sale del Grand Hotel Excelsior di Napoli accoglieranno su un unico, lungo ed articolato banco da degustazione, il fior fiore della produzione vinicola italiana da vitigno autoctono. Per ciascuna cantina sarà presente il suo vignaiolo: un’occasione di incontro di uomini e vini, di storie e territori. A guidare le degustazioni ci saranno i personal wine trainer di VitignoItalia.

Precederà la degustazione l’incontro: “Il mondo beve più italiano”. Partecipano l’Assessore all’Agricoltura e alle Attività produttive di Regione Campania Andrea Cozzolino, il presidente di VitignoItalia Chicco De Pasquale, Luigi Cremona eno-gastronomo. Modera Antonio Paolini de Il Messaggero. Interviene Luciano Pignataro sul tema: “Comunicare il vino all’epoca dei blog: rischi e benefici”. VitignoItalia è un progetto sostenuto da Regione Campania Assessorato all’Agricoltura. Il progetto Wine & the City VitignoItalia in città è realizzato in collaborazione con Provincia di Napoli, assessorato all’Agricoltura.

Per maggiori informazioni www.vitignoitalia.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here