Vino e Jazz: il benessere secondo Le Pignole. Curiosa partecipazione dell’Azienda Agricola Le Pigno

0
10

L’azienda Agricola Le Pignole di Brendola (Colli Berici, Vicenza) parteciperà a Bené, quarto salone del benessere organizzato in fiera a Vicenza dal 16 al 19 novembre 2007. L’azienda dei coniugi Paolo e Gianna Padrin, unico produttore vinicolo presente, offrirà ai visitatori la propria ricetta per il benessere: “un calice di vino, musica jazz e buona compagnia: la possiamo definire un’esperienza multisensoriale, no?” spiega con un sorriso Gianna Padrin. Lo stand de Le Pignole sarà una delle tappe del percorso di Progetto SPA, evento clou della nuova edizione di BENé, dedicato alla progettazione e alla gestione di un centro benessere. In un moderno spazio winebar, allestito da Arredodue di Montecchio Maggiore, Le Pignole farà degustare l’intera gamma dei propri vini, tra cui l’annata 2006 del Torengo sul mercato da pochi giorni. Si tratta di un Tocai Rosso, vitigno autoctono dei Colli Berici, dal colore intenso e da uno straordinario bouquet fruttato con sentori chiarissimi di lampone, mora, pepe e delicata speziatura.

“Immergersi in questi profumi affascinanti – prosegue Gianna Padrin – rappresenta già un’esperienza di benessere, una gratificazione dei sensi”. Un’esperienza che Le Pignole invita sempre a compiere con moderazione.  “Siamo presenti a questa fiera – interviene Paolo Padrin – per presentare nostro vino con un linguaggio nuovo. Ultimamente la cronaca ci parla di incidenti gravissimi provocati da persone che guidando sotto l’effetto di alcol: vorremmo che non si cadesse nell’errore di assimilare l’abuso di alcolici (spesso di bassa qualità e alta gradazione) al consumo di vino di qualità. Un consumo legato al nostro territorio e alla nostra cultura, che non va assolutamente demonizzato”. Vino da assaporare con attenzione quindi, da ascoltare nelle sue delicate sfumature, accompagnati da una selezione di musiche dei più grandi artisti jazz. L’appuntamento è al Padiglione B di BENé, Fiera di Vicenza dal 16 al 19 novembre.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here