Bollicine su Trento 2007, un brindisi che dura un mese.

0
17
Featured image

A tre anni di distanza dal successo del 2004 torna “Bollicine su Trento”, la grande festa dello spumante trentino con un mese di incontri, di degustazioni e di approfondimenti che dal 22 novembre 2007 al 6 gennaio 2008 animeranno le sale di Palazzo Roccabruna – splendida dimora cinquecentesca nel cuore di Trento – con la frizzante vitalità del Trento D.O.C., lo spumante fiore all’occhiello della vitivinicoltura trentina, erede della stessa blasonata tradizione dello champagne francese. Degustazioni esclusive, laboratori enogastronomici, seminari, approfondimenti ed incontri con opinion leader si susseguiranno tra novembre e gennaio dando vita ad un intenso programma di appuntamenti dedicato a tutti coloro che per interesse, curiosità o passione vogliono conoscere il mondo delle bollicine.

Non mancherà la presenza dei sommelier dell’A.I.S. (sezione trentina) e degli esperti di Slow Food che proporranno alcuni laboratori del gusto dedicati ai migliori abbinamenti fra Trento D.O.C. e grandi prodotti della tradizione italiana. Nei primi giorni sarà presente anche la trasmissione radiofonica Decanter che trasmetterà in diretta su Radio2 le fasi salienti della manifestazione. Accanto alla rassegna enologica che vedrà esposta la collezione completa degli spumanti trentini, l’evento prevede anche un’originale mostra, dal titolo “Cinema… Cin Cin!”, che affronta il tema del brindisi nella storia del cinema. Visi e situazioni cult si affiancheranno a brani di film meno noti: si va da Sabrina ad Amarcord, da La cena delle beffe a C’era una volta in America, da Colazione da Tiffany a Novecento, da Casablanca a Gigi. Fanno da contorno alle immagini in movimento, i grandi affissi cinematografici scelti e selezionati in analogia con il video, a loro volta sintesi delle pellicole e alcuni raffinati ed evocativi costumi originali di scena.

Per maggiori informazioni http://www.palazzoroccabruna.it/.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here