Focus sul Salice Salentino DOC, mercoled 17 ottobre alle ore 15,00 presso il Centro Polifunzionale

0

Il Consorzio di Tutela  e Valorizzazione del Salice Salentino Doc sta organizzando, in collaborazione con il giornalista Andrea Gabbrielli, un Focus -inchiesta-  i cui risultati saranno pubblicati sul mensile VQ (vite, vino, qualità) nei prossimi mesi. Saranno presenti 12 aziende, scelte da Andrea Gabbrielli tra le principali protagoniste della Doc. L’obiettivo del Focus sarà quello di fare il punto della situazione attuale della Denominazione attraverso la viva voce delle aziende. Le modalità saranno quelle di una tavola rotonda, al chiuso,  nella quale il giornalista è il moderatore-provocatore del dibattito.

Si analizzerà come ogni azienda crede di confrontarsi con il mercato e quali progetti, sia il territorio che le singole aziende, possono portare avanti per affrontare, con successo, la competizione internazionale. Si cercherà di evidenziare le eventuali problematiche del territorio, o della Doc oggetto dell’indagine. Su VQ sono stati già pubblicati Focus su molte delle principali aree di produzione italiane: Bolgheri, Vino Nobile di Montepulciano, Conegliano/Valdobbiadene, Cerasuolo di Vittoria, Orvieto, San Gimignano, Taurasi, Asti, Brunello di Montalcino, Amarone della Valpolicella, Collio Goriziano, Soave, Verdicchio Castelli di Jesi, ecc.

La Doc Salice Salentino è la prima zona di produzione pugliese scelta per i Focus in Puglia. Il Consorzio crede che quest’evento potrà essere importante per lo sviluppo dell’area della Denominazione di Origine Controllata, anche perchè rappresenterà un interessante momento di confronto tra molti dei principali protagonisti del successo dei nostri vini. Successo che va certamente consolidato e sviluppato perchè le basi siano forti e interessino anche il futuro , in un mercato sempre più difficile e caratterizzato da forte competizione.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.