MEMOWINE®, la nuova etichetta che cambierà il modo di vivere il vino.

0

Poligrafica S.Faustino S.p.A. ha ideato e brevettato una nuova etichetta enologica che rappresenta una novità importante nel mondo dell’enologia. Il suo nome è MemoWine®. Si tratta di una contro-etichetta autoadesiva che prevede la possibilità per il cliente finale di strapparne la sezione centrale, sul retro della quale sono stampate (in offset per garantire la massima qualità) la miniatura dell’etichetta fronte e altre informazioni rilevanti relative al vino. Il vantaggio evidente è quello di facilitare il ricordo del vino bevuto e di lasciare al cliente finale un promemoria utile per effettuare il successivo acquisto. Un ricordo del vino che, grazie alla totale assenza di residui gommosi, si trasforma in un biglietto da visita in piena regola, contenente tutte le informazioni necessarie per instaurare un interessante rapporto Cliente-Azienda produttrice.

La nuova etichetta, che rappresenta una novità a livello mondiale ed è protetta da brevetto, si affaccia sul mercato enologico con l’obiettivo di permettere ai Produttori di vino di farsi conoscere e ricordare. Nella sua apparente semplicità MemoWine® è il sapiente risultato della combinazione di tecnologie all’avanguardia e di idee brillanti: questo connubio innovativo permette comunque ai produttori di mantenere la grafica tradizionale della loro etichetta e di applicarla sulle bottiglie con i consueti sistemi di etichettatura. Innovazione e tradizione si sposano in questa nuova etichetta per offrire valore aggiunto ad un prodotto come il vino per il quale molte persone hanno sviluppato interesse e passione.

Il Gruppo Poligrafica S.Faustino S.p.A., fondato nel 1957 e quotato alla Borsa di Milano dal 1999, mira a far comprendere ai Produttori di vino l’eccezionale valore aggiunto che MemoWine® attribuisce al packaging tradizionale del vino. La possibilità di essere prodotta anche per basse tirature la rende inoltre facilmente adottabile per qualsiasi produzione.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.