Decima Vendemmia Viticoltori De Conciliis.

0
84
Featured image

Cerca l’etichetta: sembra un gioco, una caccia al tesoro, una gara per trovare la bottiglia da collezionare, ma è legata a motivazioni ben precise questa nuova iniziativa firmata Viticoltori De Conciliis. Da settembre parte la caccia all’etichetta. Sei sono le fotografie di Michele Calocero che ritraggono gli scenari più suggestivi del Cilento e che per l’occasione diventano le nuove etichette del Donnaluna Aglianico. Il nome del vino cede il posto all’immagine accattivante di un territorio rappresentato in sei differenti scatti che colgono gli aspetti di una terra tanto dura quanto affascinante. Fra le varie immagini sono state scelte proprio quelle che più rappresentano il Cilento secondo i Viticoltori De Conciliis, il Cilento che non appare nelle cartoline, quello velato che sa ben rappresentare l’anima di un territorio.

Perché questa idea? “Perché siamo arrivati al decimo anno“, dichiarano i Viticoltori De Conciliis.  “La nostra decima vendemmia è un punto di arrivo ma è anche un momento di svolta, e il Cilento rappresenta  il punto di partenza“. Si ringrazia, si celebra e si onora la terra dove nasce il vino De Conciliis. Il percorso finora fatto, infatti, è anche e soprattutto una convergenza. Il richiamo al territorio è forte e il Cilento deve uscire fuori insieme al suo vino. Dal 22 settembre sarà, quindi, possibile ammirare le sei fotografie in una mostra allestita in cantina a Prignano Cilento(SA) in sei pannelli (75×2) mentre gli amanti del Donnaluna aglianico, i collezionisti e i semplici appassionati potranno cominciare questa bizzarra caccia al tesoro: in una cassa da sei bottiglie potrebbe essere una la bottiglia con l’etichetta da collezionare, due, tre o nessuna…

In bocca al lupo!



Viticoltori De Conciliis
Località Querce, 1
84060 Prignano Cilento (SA)
tel: 0974 831090
info@viticoltorideconciliis.it
http://www.viticoltorideconciliis.it/

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here