L’Emilia da Bere e La Romagna da Bere: per vivere e viaggiare con gusto l’Emilia-Romagna.

0
31
Featured image

Sono pronte le edizioni 2007-2008 di L’Emilia da Bere e La Romagna da Bere, guide ai vini, alle cantine, ai prodotti tipici del territorio emiliano e romagnolo, realizzate da PrimaPagina Editore insieme all’Associazione Italiana Sommelier Emilia e all’Associazione Italiana Sommelier Romagna. Con ottocento pagine a colori divise in due volumi, 600 vini degustati, 2000 etichette segnalate, 70 vini top laureati come “Eccellenze del territorio”, tutti i prodotti dop e Igp e 13 itinerari enoturistici regionali descritti,  La Romagna e L’Emilia da Bere si candidano a prezioso vademecum per chiunque voglia vivere e viaggiare con gusto l’Emilia-Romagna.

Le due pubblicazioni realizzate in partnership con l’l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna e alcuni enti territoriali saranno presentate lunedì 23 luglio alla Rocca Sforzesca di Dozza (Bo), sede dell’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna, a partire dalle ore 17,00.  Nella stessa giornata verranno comunicate e premiate le “Eccellenze del territorio”, i 70 vini top laureati campioni dalle commissioni dei degustatori dell’Associazione Italiana Sommeliers. Banchi d’assaggio allestiti nel cortile della Rocca Sforzesca a disposizione della stampa permetteranno ai colleghi di assaggiare e giudicare con l’aiuto dei sommelier Ais le 70 Eccellenze di Emilia e Romagna, accompagnate dai prodotti tipici della regione. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here