10 agosto “Calici di Stelle”, 11 e 12 agosto “Calici di…vini” 2007 a Valdobbiadene.

0

L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento Turismo del Vino promuovono ogni anno il 10 agosto l’appuntamento estivo “Calici di Stelle” per valorizzare il ricco patrimonio enogastronomico territoriale, approfittando del connubio tra stelle e vino. A Valdobbiadene l’evento è organizzato dal Consorzio delle Pro Loco del Valdobbiadenese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed ha luogo nella suggestiva cornice del giardino e negli interni di Villa dei Cedri.

Quest’anno i festeggiamenti continueranno nelle due serate dell’11 e del 12 agosto con “Calici di…vini”: il Consorzio è stato incaricato infatti dal Comitato Organizzatore della Primavera Prosecco Doc di organizzare l’evento di degustazione dei vini vincitori del “Gran Premio Primavera Prosecco Doc”. E’ il Gran Finale delle 15 mostre primaverili svoltesi dal 3 marzo al 3 giugno in tutto il territorio dell’Alta Marca Trevigiana.

Nelle tre serate l’interno della centenaria Villa dei Cedri a Valdobbiadene ospiterà l’enoteca, mentre nel parco, arredato con casette di legno in un originale “Sentiero dei Sapori”, sarà possibile assaggiare i prodotti tipici della tavola trevigiana e le specialità gastronomiche locali, arricchite dalla cordialità dei rappresentanti dei consorzi, delle associazioni e dei ristoranti.

Da non perdere, l’esposizione dei migliori lavori artistico- letterari, selezionati da un’apposita giuria, dei ragazzi delle scuole medie dell’Alta Marca Trevigiana. “Sguardi sul Territorio” è un concorso che già da anni Primavera Prosecco Doc sostiene per rinsaldare ancor più le nuove generazioni con il proprio territorio e stimolare i ragazzi ad osservarlo e rappresentarlo nelle sue peculiarità culturali ed ambientali.

Il visitatore potrà passeggiare e degustare in compagnia di ottima musica con gruppi dal vivo. Il venerdì, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici della Musica”, si esibirà la “Sparkling Jazz Orchestra”, diretta da Gilberto Giusto: organico di 20 elementi con brani dagli anni ’40 ai ’70, riprendendo le orchestre di tradizione americana. Il sabato sera è la volta de “I Mayalessi”con i classici della disco- music degli anni ’70 e ’80 e più moderni in chiave funk – dance. Ad aprire la serata, però, sarà il gruppo degli “N’THP” con musiche funky, reggae e rock.

L’appuntamento finale della domenica si aprirà con il comico Celly in “Celly Show Cabaret”, già presente al casting di “Zelig” nel 2004, “La sai l’ultima”nel 1996, “Facciamo Cabaret” nel 1997 e “Faccia da Cabaret” nel 2006. Saranno poi ospiti la cantante lirica Rossella Ressa accompagnata al pianoforte da Piero Rotolo, in un “menù musicale” che spazia dalle canzoni di Broadway alle più famose arie di opere liriche e operette viennesi. Si concluderà con il “Swinging soul quartet”: grandi classici del jazz-soul e composizioni originali, sino alla canzone d’autore della tradizione brasiliana.

Biglietto d’ingresso €10,00 a serata (gratis sotto i 12 anni) comprendente: calice da degustazione con la tasca porta-bicchiere (fino ad esaurimento scorte), degustazione di vini, grappe e prodotti tipici, spettacoli musicali e ingresso alla mostra “Sguardi sul Territorio”.

Info IAT Valdobbiadene tel. 0423 976975
info@valdobbiadene.com
www.valdobbiadene.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.