Vini nel Mondo su “La strada dell’enoturismo”.

0
17

A partire dal prossimo mercoledì 13 giugno andrà in onda lo speciale di Vini nel Mondo 2007 su “La Strada dell’Enoturismo”, la trasmissione di Sat8 – SKY 859, dedicata agli amanti del buon bere e della grande cultura enogastronomia del nostro Paese. Quest’ anno la trasmissione è passata da Spoleto per raccontare gli aspetti più peculiari di questa grande manifestazione di arte, gusto, cultura e solidarietà, che per tre giorni, dall’1 al 3 giugno, ha letteralmente incantato tutto il grande pubblico degli enoappassionati, richiamando su di sé la viva attenzione di centinaia di espositori e di prestigiose firme dell’enologia italiana.

La puntata di mercoledì 13 giugno, realizzata dall’inviato Cristiano Dodaro, infatti, porterà alla scoperta dei segreti di alcuni tra i più noti produttori di vino, veneti, toscani, piemontesi, siciliani e gli stessi umbri, ospiti nell’antica città ducale, per dar vita alla rassegna del ricco vigneto d’Italia. “La strada dell’enoturismo” è un programma settimanale dedicato a chi lavora nell’ambito dell’enogastronomia, ma anche a chi ama questo mondo così variegato e vuole saperne di più. Un consolidato appuntamento del mercoledì sera alla scoperta di piccole e grandi realtà italiane legate al mondo del vino e dell’enogastronomia, come Vini nel Mondo 2007. A fare da sfondo per questa puntata, però, un contesto storico-architettonico davvero unico: quello dei meravigliosi palazzi cinquecenteschi, delle piazze medioevali, delle strade cariche di memoria di Spoleto, che in ogni angolo, suggestivamente allestito, hanno reso il vino principe assoluto della città.

L’ emittente satellitare del Gruppo Editoriale Tv con sede a Roma, sdoppierà la trasmissione in orari differenti anche su Sat9 – Sky 908. Lo speciale reportage su Vini nel Mondo 2007, dunque, andrà in onda: mercoledì 13 giugno, alle ore 22.45 su Sat8 – SKY  859, con replica venerdì 15, alle ore 17, su Sat9 – SKY 908 e sabato 16 giugno, alle ore 22.45, con replica domenica 17, alle ore 17.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here