DOC! MUSIC & TASTING in un salotto a cielo aperto, dal 27 giugno al 18 luglio in piazza San Vito a

0
23
Featured image

Quattro serate di musica in Piazza San Vito, dal 27 giugno al 18 luglio, per degustare i vini Doc proposti dai Consorzi di Tutela della Marca. S’intitola “Doc! Music & Tasting in Piazza San Vito” il programma che comprende quattro serate nel cuore della città di Treviso, per offrire musica di generi diversi proposte dai solisti dell’Orchestra Filarmonia Veneta e dai cantanti di Voce Arte e Comunicazione degustando i vini dei produttori aderenti ai Consorzi Tutela Vini delle Doc Piave, Montello e Colli Asolani, Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Un progetto ideato dal Consorzio Tutela Vini del Piave che ha voluto che questa prima esperienza di “Tasting & Music” si svolgesse davanti a Treviso Doc, l’Enoteca Provinciale Trevigiana che proprio in piazza San Vito ha la sua sede, per accendere i riflettori dello spettacolo sulla cultura enologica della Marca. E che ha trovato felice accoglienza nel ricco calendario dell’Estate Trevigiana del Comune di Treviso.

Per quattro mercoledì consecutivi, a cominciare dal 27 giugno, un piccolo palco posto al centro di Piazza San Vito ospiterà ensemble ad organico e repertorio molto variabili, spaziando dalla proposta di un insolito recital per soli tromboni dall’anima classica ma ispirati al jazz, a due concerti che racconteranno attraverso le canzoni l’universo femminile sia nella canzone italiana sia in chiave internazionale, fino ad un inedito invito all’opera lirica affidato ad un quintetto di fiati. Generi sempre diversi così come sono diverse le “anime” dei vini trevigiani che saranno proposti nelle due pause previste per ciascun concerto, durante le quali sarà illustrato un vino che contemporaneamente i Sommeliers AIS verseranno ai presenti. E che il pubblico potrà continuare a sorseggiare durante il proseguo del concerto, abbinando così il piacere della degustazione a quello dell’ascolto.

Ma ecco, nel dettaglio, il calendario dei concerti e delle degustazioni abbinate:

Mercoledì 27 giugno, ore 21
SQUILLI D’AUTORE
Con il Quartetto di tromboni dell’Orchestra Filarmonia Veneta e i vini del Consorzio Tutela Vini del Piave Doc

Mercoledì 4 luglio, ore 21
QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO
Con le cantanti di Voce Arte e Comunicazione e i vini del Consorzio Tutela Vini Montello e Colli Asolani Doc

Mercoledì 11 luglio, ore 21
MUSICAL E DINTORNI
Con le voci di Voce Arte e Comunicazione e i vini del Consorzio Tutela Vini del Piave Doc

Mercoledì 18 luglio, ore 21
TUTTI ALL’OPERA!
Con il Quintetto di fiati dell’Orchestra Filarmonia Veneta e i vini del Consorzio Tutela del Prosecco Conegliano e Valdobbiadene DOC

Il numero dei posti a sedere è limitato a cento; i biglietti sono acquistabili presso Treviso Doc in orario di negozio, al costo di euro 5,00. Informazioni e prenotazioni presso Treviso Doc: 0422.583519.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here