“Caccia al tesoro in vigna” sabato 19 maggio 2007 da Fattoria Il Gambero, a Santa Maria della Versa

0
32
Featured image

Con la “Caccia al tesoro in vigna” si arricchisce il programma di accoglienza in cantina messo a punto da  Fattoria Il Gambero. Come già l’ormai collaudata “Vendemmia dei Bambini”, anche questo appuntamento è dedicato espressamente alle famiglie. In questo caso i bambini tra i 5 e i 10 anni potranno cimentarsi in una giocosa avventura dove ogni squadra dovrà cercare oggetti nascosti nelle vigne, risolvere indovinelli, destreggiarsi tra diversi rompicapi sempre legati ai temi della campagna e della vigna. Vittorio e Camilla Ferrario, titolari dell’azienda e genitori di 4 bimbi, accoglieranno personalmente gli ospiti entro le 10.30 per poter formare le squadre ed organizzare la partenza della caccia. Dopo il gioco ci sarà un pranzo a buffet per i piccoli e una degustazione completa di vini e cibi del territorio per i genitori. A seguire visita della cantina per tutti gli interessati.

– I posti sono limitati ed è necessario prenotare telefonando a Vittorio 3356084692 o Camilla 3393302500
– Il costo della giornata è di 10 € a persona per i bambini e 25 € a persona per gli adulti.

Fattoria Il Gambero si trova a Santa Maria della Versa in Oltrepo Pavese. E’ un’azienda vinicola composta da 11 ettari di vigneto condotta direttamente dai proprietari, Vittorio Ferrario e Camilla Rossi Polvera. L’azienda produce 8 vini: uno spumante, quattro rossi e tre bianchi frutto dell’equilibrata applicazione di moderne tecnologie e di cure artigianali sia in campagna che in cantina. Oltre a Tinterosse, Pinot Nero maturato in barriques, i rossi sono Alborada, bonarda leggermente frizzante, Bacuco e Teston. Mentre i bianchi sono il riesling Kafir e due diversi chardonnay: Bobinò e Mercuzio. Ultimo nato, Principe d’Onore, Pinot Nero spumante metodo classico.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here