ViniBuoni d’Italia, Touring Club Italiano e Movimento Turismo del invitano alla scoperta dei vini d

0
27

Arrivano a Torino in tournée i vini censiti nell’ormai classica Guida Vinibuoni d’Italia, curata da Mario Busso e Luigi Cremona. Una guida che si inserisce nella più schietta tradizione del Touring Club Italiano, pensata per tutti coloro che – esperti o meno – apprezzano il vino e desiderano approfondire la conoscenza del patrimonio vitivinicolo più autenticamente italiano. In 6 città d’Italia si stanno svolgendo degustazioni guidate di quello che è il meglio della produzione enologica da vitigni autoctoni, presenti cioè da più di 300 anni; una produzione che sta raggiungendo livelli di qualità ogni anno più elevati e propone prodotti piacevoli, rari, unici ed autentici. Esempi eccellenti di valorizzazione delle radici locali, della tipicità e del Made in Italy, che a Torino gli appassionati potranno degustare il 7 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00 presso il Touring Club Italiano in Via San Francesco d’Assisi 3.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino – che proporrà in degustazione i vini dei propri associati. Interverranno un Responsabile del Touring Club Italiano, il Presidente del Movimento Turismo del Vino del Piemonte Chiara Soldati, Ornella Cordara e Stefano Fanti coordinatori della guida per la regione Piemonte, e Mario Busso, curatore della guida. Mario Busso sarà presente dalle 15.00 per presentare il volume Vinibuoni d’Italia 2007, parlare con i produttori e soprattutto per guidare i partecipanti alla manifestazione che culminerà al banco di degustazione dei vini della guida Vinibuoni d’Italia e di quelli delle aziende che aderiscono al MTV del Piemonte. La partecipazione è libera. I partecipanti potranno acquistare a prezzo speciale la Guida Vinibuoni d’Italia 2007.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here