Tutto esaurito per i vini dell’Alto Adige a Bologna.

0
17
Featured image

Si è appena conclusa a Bologna la prima tappa del tour promozionale dei Vini Alto Adige 2007: evento organizzato dal Fondo Promozione Vini riunito nella EOS, nuova Azienda speciale della Camera di Commercio di Bolzano. Sono stati oltre 700 gli enoappassionati e gli operatori che hanno affollato le sale del Royal Carlton Hotel e hanno gremito i seminari di approfondimento sui vini bianchi e i vini rossi dell’Alto Adige tenuti dai produttori e dall’Associazione Italiana Sommelier. Al seminario “Le Collezioni dei Bianchi…” l’enologo più famoso dell’Alto Adige Hans Terzer e kellermeister della Cantina Produttori San Michele Appiano, nonché padre del blasonato S. Valentin, ha illustrato agli intervenuti le peculiarità vitivinicole dell’Alto Adige e le evoluzioni di questi ultimi anni rispetto alla produzione dei vini bianchi anche aromatici.

Il pubblico interessato ha potuto apprendere le caratteristiche di questo piccolo lembo di terra straordinario che dà ai suoi vini profumi così intensi e mediterranei. Mentre durante il seminario “Le collezioni dei Rossi…” il bravoDaniele Galler, uno degli enologi della Cantina Produttori Bolzano, ha presentato la versatilità della Schiava e del Santa Maddalena: due vini non ancora molto conosciuti dal grande pubblico ma che per l’Alto Adige rappresentano un grande punto di forza visto la produzione elevata, soprattutto della Schiava, e dalle loro caratteristiche di vini leggeri dalle note fruttate. Bologna è stata una scelta strategica per i produttori altoatesini che, attraverso questa manifestazione, hanno potuto riscontrare non solo il grande interesse da parte del pubblico per i loro premiati vini ma anche un perfetto connubio con la gustosa cucina locale.

Per informazioni sui vini dell’Alto Adige www.vinialtoadige.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here