Corte Normanna al 41° Vinitaly presenta il Greco.

0
36
Featured image

Dopo la presentazione del Fiano alla Prowein di Dusseldorf, ora al Vinitaly tocca al Greco. E’ questa la novità della società agricola Corte Normanna di Guardia Sanframondi (Benevento), per la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale ed internazionale. L’appuntamento veronese, giunto alla quarantunesima tornata e in programma dal 29 marzo al 2 aprile prossimi, infatti, da qualche tempo ha conquistato un rilievo ragguardevole imponendosi all’attenzione degli operatori non solo come fiera commerciale, ma anche come vero e proprio “evento” imperdibile. Un ruolo costruito nel tempo e diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, che quest’anno ospita circa 5.000 espositori provenienti da più di 30 Paesi, su una superficie di quasi 80mila metri quadrati netti.

In terra veneta, come detto, l’azienda di Gaetano e Alfredo Falluto, presenta il Greco doc Sannio, un vino che completa una gamma di produzione molto apprezzata e che comprende anche: Tre Pietre – Aglianico doc Sannio; Palombaia – Falanghina doc Sannio; Aglianico – doc Sannio; Falanghina – doc Sannio; Guiscardo Rosso – doc Solopaca e Porta dell’Olmo – Falanghina passito -doc Sannio.  Per quanto concerne le caratteristiche organolettiche del Greco, meritano menzione, il profumo intenso, persistente e fine, il sapore secco, equilibrato ed armonico; mentre, gli abbinamenti consigliati riguardano minestre, legumi, verdure, risotti e paste con condimenti delicati, carni bianche e formaggi freschi.

Corte Normanna, che al Vinitaly presenta i suoi nettari al Padiglione B – Regione Campania – stand n° 88, si estende per circa venti ettari nel Sannio, in un’area contraddistinta economicamente e qualitativamente dalla coltivazione della vite e dalla relativa filiera. Si tratta, com’è noto, di una terra generosa i cui frutti ben esaltano il lavoro, la storia e la passione, di vignaioli da sempre abituati a ragionare con il cuore e con le emozioni e poi con le cifre.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here