Alla Casa del Pane l’edizione primaverile di Winelove.

0
32
Featured image

Al ricorrente appuntamento autunnale con WINELOVE (che si tiene il terzo weekend di novembre presso Villa Mozart) si aggiunge da quest’anno l’appuntamento primaverile, dedicato ai vini ideali da gustare all’aria aperta.  Il nuovo appuntamento si terrà il 12 e il 13 maggio prossimi presso la CASA DEL PANE di Milano. La Casa del Pane, già casello daziale di Porta Venezia, dopo il recente restauro ad opera dell’Associazione dei Panificatori di Milano è divenuta un’importante realtà storico-culturale milanese. Situata nel cuore della città, occupa una posizione nevralgica tra l’elegante Corso Venezia e la vivacità di Corso Buenos Aires.

L’ampio porticato esterno, caratterizzato dalle colonne neo classiche, dà accesso alle  ampie e luminose sale del piano terra e del primo piano dove verrà allestito lo spazio dedicato a WINELOVE SHOW: 30 Cantine selezionate in Italia e Francia che offriranno in degustazione 100 vini scelti per il loro eccellente rapporto tra qualità e prezzo, certificata la prima da Giuseppe Vaccarini -star della sommellerie internazionale- e rigorosamente compreso il secondo tra i 5 e i 10 euro a bottiglia. All’interno di questa zona si accederà all’area WINELOVE EXPERIENCE: in due salette riservate si terranno degustazioni guidate da Giuseppe Vaccarini che condurrà i winelovers presenti in due originali percorsi gustativi: l’esclusivo Water and Wine Tasting proposto da Sanpellegrino e Acqua Panna ed il sofisticato abbinamento tra vini e gelato offerto da Antica Gelateria del Corso.

Al secondo piano, sede permanente della Biblioteca del Pane e dell’Alimentazione, dove è consultabile il prezioso Fondo Luraschi (preziosa bibliografia dedicata a Vino e Cibo donato dalla Biblioteca Sormani ai Panificatori Milanesi), vi sarà l’area WINELOVE CULTURE ove si terranno presentazioni di libri e romanzi ispirati al tema del vino e del cibo. Nel piano soprastante la Biblioteca, in un suggestivo soppalco realizzato in acciaio e vetro da cui si gode la vista sulla città, sarà allestito per la prima volta il WINELOVE LOUNGE dove  sorseggiare i vini WINELOVE accompagnati da amuse bouche proposti da PEPE E CANNELLA, società di catering particolarmente competente sul  tema degli abbinamenti tra cibo e vino. Per concludere la serata in bellezza si accederà dal soppalco ad una splendida Terrazza Panoramica, allestita con mobili e accessori di design, dove si potrà godere il tramonto sui Bastioni di Porta Venezia ed i Giardini di Palestro, assaporando un fresco calice di vino “en plein air”.

Scegliere di più e spendere di meno. Non affidarsi solo alla griffe, perché non è più l’unica garanzia di alta qualità. Concedersi il tempo per diventare un consumatore riflessivo, attento, appassionato.  Un consumatore più attratto dall’idea di fare una “scoperta” che dal bisogno di esibire uno status symbol, è da questa necessità  che nasce quattro anni fa WINELOVE, un appuntamento non solo commerciale creato per promuovere una diversa cultura del vino in una piazza strategica come quella milanese. Un appuntamento seguito dalla sua prima edizione da migliaia di winelovers cui si sono mescolati ristoratori, enotecari, sommeliers, buyers e giornalisti a caccia di nuove promesse e occasioni. Curiosare, assaggiare, sperimentare. Percorrere a passo lento un Paese i cui confini sono segnati dai vitigni e spesso sono confini molto aperti. Svelare al naso e al palato accostamenti inediti e farne tesoro. Portarsi a casa una cassa di vini, notizie su nuove tendenze, un libro che dal vino è stato ispirato.Tutto questo ed altro ancora il 12 e il 13 maggio dalle 11 del mattino fino alle 10 di sera.

La lista delle Cantine presenti verrà reso noto a breve.


Per informazioni AMAT COMUNICAZIONE 02.6599810. www.winelove.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here