Carpenè Malvolti torna a comunicare al consumatore: on air dal 19 novembre 2006 su Rds, Radio Dee J

0

Carpenè Malvolti torna a comunicare al consumatore con una campagna istituzionale a copertura nazionale e punta sulla novità, investendo come prima azienda di Prosecco sul mezzo radiofonico raccontando in pochi secondi una storia. Sarà infatti uno spot radio – on air dal 19 novembre su Rds, Radio DeeJay e Radio 2 – a rappresentare al grande pubblico nell’ultimo scorcio del 2006 l’immagine e i valori del Prosecco DOC Carpenè Malvolti, caratterizzati dall’impegno costante per offrire agli amanti del buon vino una qualità unica e distintiva. Lo spot crea un’atmosfera avventurosa e ricca di suggestioni e porta l’ascoltatore a vivere un mondo di emozioni e di fashion, con l’eroe positivo e sempre vincente, “protagonista di tutte le occasioni speciali”, dal fascino naturale e “perfetto in ogni occasione”. Proprio come il Prosecco DOC Carpenè Malvolti. Infatti il Prosecco DOC del marchio storico di Conegliano viene ottenuto da uve coltivate nei territori storici della DOC e viene spumantizzato con esperienza e accuratezza.

E’ da questa tradizione di qualità che ha origine il suo sapore inconfondibile, fresco e invitante, delicatamente fruttato e persistente che ricorda un fragrante sentore di uva che all’olfatto ricorda anche la mela verde. E sono proprio queste caratteristiche di originalità, eleganza e qualità che Carpenè Malvolti  ha voluto trasmettere attraverso questo spot “che indossa lo smoking”, facendo diventare il Prosecco DOC una delle figure “eroiche” dell’immaginario collettivo dei nostri tempi. Un personaggio che può essere un eroe dei fumetti come quelli di Hugo Pratt – che per Carpenè firmò la campagna “Lady Luna”, diventata ormai un vero e proprio pezzo da museo – o ancora un affascinate agente segreto che tanta cinematografia ha saputo ben raccontare.

E al fascino non si resiste, come suggerisce una misteriosa e accattivante voce di donna sussurrando il claim finale dello spot: “Sai com’è….è Carpenè”. “Con la campagna radio che la Carpenè Malvolti ha messo in atto, si intende diffondere – spiega Antonio Motteran, Direttore Generale Carpenè Malvolti – uno spirito vincente, fondato sull’ iniziativa personale. E’ lo spirito della competizione, è lo spirito legato all’impegno di mettercela tutta per compiere missioni  difficili e divulgative a favore dei prodotti italiani di qualità. E il Prosecco di qualità è un prodotto inimitabile e vincente sia in Italia che sui mercati esteri. Alla Carpenè Malvolti ci crediamo e questa campagna pubblicitaria ne è il segno e la dimostrazione concreta.”

Il mezzo radiofonico è stato scelto perché è stato giudicato il più adatto a raggiungere il target 25/44 cui la campagna è dedicata, ma anche perché la radio è un mezzo autorevole, che riesce ad unire serietà ed eleganza dei contenuti ad una forma espressiva originale e frizzante. Lo spot, realizzato da Claim Adv nei due format 30” e 10”, sarà trasmesso su Radio DeeJay, Rds e Radio 2 per tutto il periodo delle festività. 

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.