Rocca delle Macìe si allea con importanti produttori italiani per aprire nuovi rapporti commerciali

0
19
Featured image

Si è da poco concluso il viaggio in Cina di Rocca delle Macìe alleata con le cantine Carlo Pellegrino della Sicilia, le cantine San Marco del Lazio e l’azienda abruzzese Solania per aprire nuovi rapporti commerciali con il colosso orientale. I membri di questa nuova squadra si sono recati nella città di Suzhou, nel Paese della Grande Muraglia, alla presenza delle più importanti autorità locali, dei rappresentanti dell’Istituto del Commercio Estero, del Console Italiano e di numerosi imprenditori italiani operanti in Cina, spinti dal comune obbiettivo di far conoscere la propria realtà produttiva sul mercato cinese. Coordinatrice di tale progetto è la società di servizi Aemerge, che oltre ad essere di supporto alle aziende italiane funge da indispensabile interlocutore tra queste e un consolidato importatore locale il “Gruppo XIN SHI” che lavora in esclusiva con il team Aemerge.

Proprio in collaborazione con suddetto importatore nei giorni successivi alla presentazione ufficiale si sono svolti vari incontri con gli addetti ai lavori locali per approfondire meglio la conoscenza dei vini italiani. “Affrontare questo nuovo mercato in squadra con altri produttori italiani” afferma Sergio Zingarelli, Presidente di Rocca delle Macìe, “e insieme far fronte alle numerose difficoltà che questo comporta in un vasto e variegato panorama come quello cinese, è stata sicuramente la marcia in più che ci ha permesso una valutazione più completa delle potenzialità e possibilità presenti in un mercato che, se da un lato è in una fase di grande apertura verso le importazioni e gli investimenti stranieri, dall’altro richiede grande esperienza e conoscenze sul campo. In questo senso Aemerge è stata fondamentale nel trovare i canali più affidabili e consolidati e nel fornirci tutta l’assistenza necessaria per poter lavorare in maniera produttiva.”

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here