Franciacorta a Italia in Tavola. Un prodotto principe alla rassegna dell’eccellenza italiana.

0
15
Featured image

Il Consorzio per la tutela del Franciacorta con una trentina delle sue Aziende associate sarà presente alla seconda edizione della rassegna bresciana Italia in Tavola,la fiera della ristorazione italiana di qualità e dei prodotti tipici nel polo fieristico di Brixia Expo (Brescia 5-8 ottobre 2006). Non a caso la Franciacorta con la sua dimensione di storia e cultura, dinamismo imprenditoriale, natura e arte, e il Franciacorta con le sue straordinarie bollicine, si abbinano ad iniziative i cui temi principali sono l’enogastronomia di qualità, la cultura del vino e del cibo, il piacere, le emozioni. Insomma il Franciacorta, vanto della vitivinicoltura nazionale, oltre che bresciana, è perfettamente in linea con il percorso e gli scopi di questa grande rassegna.

“I Franciacorta sono l’espressione di un territorio unico e non replicabile e di un metodo di produzione che si basa su radici molto profonde con  tecnologia assolutamente all’avanguardia – afferma Ezio Maiolini, Presidente del Consorzio – e quindi rispecchia perfettamente  lo spirito di questa  iniziativa, volta alla ricerca della qualità più alta e dell’esclusività dell’agroalimentare italiano e bresciano in particolare. Italia in Tavola rappresenta un importante momento di conoscenza e di scambio, di dialogo tra professionisti della ristorazione e pubblico attento, e la presenza della Franciacorta come modello inimitabile contribuirà a completare il quadro dell’alta qualità enologica che il territorio bresciano può vantare”.

Per quattro giorni, in un’area istituzionale appositamente disegnata per il Consorzio i visitatori avranno in degustazione le varie tipologie di Franciacorta messe a disposizione dalle tante Aziende franciacortine presenti e potranno quindi sviluppare un percorso di conoscenza molto approfondito. Potranno inoltre partecipare ai vari laboratori previsti in cui, guidati da giornalisti e professionisti del settore, focalizzare la loro attenzione nelle degustazioni. Sarà possibile intraprendere un viaggio dei sensi alla scoperta delle una esperienza gustativa che lascerà nel visitatore un ricordo profondo.

Venerdì 6 alle ore 12 “Incontri di classe” e domenica 8 alle 12 “Franciacorta: quelle bollicine che il mondo ci invidia”. Assaggio di cinque espressioni di Franciacorta Rosé, Satèn, Brut, Extra Brut, Demi-Sec.

Per maggiori informazioni www.franciacorta.net.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here