Passione Rossa ai Castelli, con i vini rossi di Fontana di Papa e con decine di Ferrari del Club It

0
63
Featured image

Si terrà domenica 17 settembre alle ore 10,30 presso la sede della Cantina Sociale Fontana di Papa, in Via Nettunense, km. 10.800 Ariccia, la prima rassegna “Passione Rossa ai Castelli”, una giornata di grande festa insieme la Club Passione Rossa Italia e con più di 40 Ferrari, che sfileranno, potranno essere viste, toccate, ascoltate nel loro rombo, magari sorseggiando uno dei nuovi rossi che Fontana di Papa ha lanciato nella nuova linea dei monovitigni. Le auto partiranno alle ore 10,00 dal Palaghiaccio di Marino, per arrivare alle 10,30 a Fontana di Papa. Per tutto il giorno , fino al pomeriggio, saranno organizzate “visite guidate” che illustreranno i vari modelli presenti, la loro storia e le loro caratteristiche tecniche. Alla giornata “Passione Rossa ai Castelli”, parteciperanno i rappresentanti istituzionali del Comuni della Zona ed i dirigenti regionali di Confcooperative e del Consorzio Cantine Sociali del Lazio.

Nuovo anche il sito internet www.fontanadipapa.it, che intende diventare uno strumento di presentazione nazionale ed internazionale per la Casa Vinicola, che da qualche anno e’ di nuovo diventata una delle realtà imprenditoriali e produttive più importanti del settore nel Lazio. Il Club Passione Rossa che sarà ospite di Fontana di Papa e’ costituito da importanti imprenditori italiani possessori o collezionisti di auto Ferrari, appassionati a tal punto da avere sede a Daytona. Il club e’ stato insignito da un premio speciale da Presidente della Repubblica ed ha collaborato con Telethon. Per i prossimi mesi ha in programma una manifestazione internazionale a Dubai in collaborazione con la linea aerea Emirates.

“Abbiamo voluto questa giornata per festeggiare i nostri rossi, dei vini straordinari che hanno meritato diversi premi e riconoscimenti. Fino a pochi anni fa il prodotto di punta di Fontana di papa era il vino bianco, che e’ poi il prodotto principale dei Castelli Romani. Ma con il lavoro del nostro enologo e dei nostri conferitori e grazie alla passione che ci hanno messo, siamo riusciti a lanciare sul mercato dei rossi straordinari, primo tra tutti il Calathus, premiato più volte a livello nazionale ed internazionale. Ma anche come il nostro novello, che ormai rappresenta un’altro prodotto “forte” e che, anch’esso, e’ stato premiato come il miglior novello del Lazio. Quindi abbiamo tutti i motivi  per avere una “passione rossa” e per questo abbiamo voluto festeggiarla con le Ferrari, in una giornata che sarà occasione di festa per amici, clienti e curiosi” – ha dichiarato l’Avv. Renato Negroni, Presidente della Fontana di Papa.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here