Vini nel Mondo 2006: tre giorni di vini e una notte bianca a Spoleto dal 2 al 4 giugno.

0
36

Il cuore pulsante della città di Spoleto accoglierà dal 2 al 4 giugno la seconda edizione di Vini nel Mondo per conoscere, apprezzare, e degustare migliaia di etichette diverse prodotte da centinaia di cantine di qualità. I palazzi storici, e le vie della città si aprono alla festa,  cultura, arte e allegria vestiranno il ricco percorso espositivo di un atmosfera inebriante come il profumo del vino. Tra le novità di questa edizione: la “Notte Bianca dei vini”,  imperdibile appuntamento per tutti gli amici di Bacco che avranno la possibilità di trascorrere, dal tramonto all’alba, un”indimenticabile nottata. I ristoranti aperti fino alle prime ore del mattino serviranno vini pregiati abbinati a gustose e ricercate ricette gastronomiche, così come, i negozi per un inusuale shopping notturno. Le strade respireranno l’atmosfera della festa, impreziosite dalle esibizioni di oltre 150 artisti, provenienti da tutto il mondo. Musica, poesia e arte si alterneranno in un percorso che riuscirà a coinvolgere tutti i sensi.

Oltre ai diversi momenti di degustazione di vini pregiati, non mancheranno, durante i tre giorni di questa grande kermesse del vino made in italy, i convegni e dibattiti con la partecipazione delle istituzioni e dei più qualificati esperti di settore. Verranno affrontati temi quali quello dei mercati esteri del vino di qualità nel convegno “Il nostro vino nel mondo”ed ancora si analizzeranno i vitigni autoctoni italiani, la riscoperta della diversità e della tipicità, la difesa della storia e delle nostre tradizioni attraverso la viticoltura.

Grande attesa inoltre, sabato 3 giugno alle ore 18,00, per l’Asta di beneficenza con il suo misterioso battitore, che tornerà a proporre oltre 30 prestigiose bottiglie in grado di attirare il più vivo interesse dei collezionisti e degli appassionati delle produzioni più ricercate.

Ma “Vini nel mondo” è anche mondanità, saranno presenti ospiti prestigiosi della nobiltà italiana e personaggi illustri del mondo della finanza, dell’imprenditoria, della cultura e dell’informazione. L’ invito a vivere il vino come evento è rivolto non solo a tutti gli amici di Bacco, ma anche a coloro che vorranno vivere tre giorni tra vino, storia, cultura e amicizia in uno dei luoghi più belli d’Italia.

L’iniziativa si svolge con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Per informazioni più dettagliate sul programma consultare il sito www.vininelmondo.org. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here