“Il vino biologico nel Lazio”: il 20 maggio al Castello di Santa Severa (Roma).

0
50
Featured image

Si svolgerà il 20 maggio alle 9,30, nella Sala del Museo Civico di Santa Marinella (Roma), nel Castello di Santa Severa, il convegno “Il vino biologico nel Lazio”. L’evento è organizzato dall”associazione Qualità Lazio, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università della Tuscia e del Comune di Santa Marinella ed in collaborazione con il sito Il Vino Biologico (www.ilvinobiologico.it). Il convegno farà il punto sugli ultimi sviluppi tecnici, normativi ed economici del settore della viticoltura biologica: un comparto in crescita, come dimostra anche il buon successo delle aziende del vino biologico al recente Vinitaly e in altre manifestazioni. La situazione del Lazio verrà analizzata in una tavola rotonda a cui parteciperanno alcune tra le principali aziende vitivinicole biologiche della regione.

I lavori saranno moderati da Benedetta Torrani, coordinatrice editoriale di Bioagricoltura, mentre la tavola rotonda con i produttori sarà condotta da Elena Pasquini, direttrice del portale Arcimboldo.info. Tra i relatori il prof. Marco Esti, docente di Enologia all’Università della Tuscia, ed il dott. Egon Egger, direttore dell’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Arezzo. Tra gli interventi previsti, Pina Eramo, responsabile nazionale Anabio e vicepresidente FederBio, e Stefano Lenci, presidente della cooperativa Lazzaria (Casa circondariale di Velletri). È stata invitata Daniela Valentini, assessore regionale all’agricoltura. Al termine dei lavori, degustazione dei vini biologici del Lazio e di prodotti biologici e tipici presso l’azienda agricola Morani di Santa Severa.

Il programma completo del convegno, con le aziende vitivinicole invitate alla tavola rotonda e le aziende che presenteranno i loro prodotti biologici in degustazione, nel sito www.ilvinobiologico.it.

Per informazioni: Pier Francesco Lisi, Tel. 347-1836285 Fax 06233207611, info@ilvinobiologico.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here