Grandi traguardi per l’Azienda Vitivinicola San Martino di Martina Franca.

0

L’Azienda Vitivinicola San Martino inizia il 2006 centrando già i primi obbiettivi fissati nel piano di rilancio industriale avviato alla fine dell”anno scorso con l’affidamento dello sviluppo e della gestione della propria rete di vendita in Italia allo Studio di Consulenza Miali, Fiorentino, Lodeserto & Partners e con un”intesa siglata con una agenzia americana per l’ingresso nel mercato USA. Il 2006 si è aperto con un accordo commerciale con la Società Autogrill per la distribuzione nel Centro-Nord Italia; la società di proprietà della famiglia Benetton, ha selezionato il Berardo, un Castel del Monte Rosso DOC annata 2001, da inserire nei ristoranti autostradali della catena Autogrill presenti nel Centro-Nord Italia. Altro risultato è stato l’ottenimento di ben due Gran Menzioni al 40° Concorso Enologico Nazionale del Vinitaly a Verona conclusosi il 10 Aprile scorso, una nella categoria VINI TRANQUILLI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE PRODOTTI NELLE ULTIME TRE VENDEMMIE (2005-2004-2003) con il COPERTINO DOC ROSSO RISERVA “COLUCCI” 2003 ed una nella categoria VINI TRANQUILLI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE – VINI ROSSI DAI 4 AI 6 ANNI DALLA VENDEMMIA (2002-2001-2000) con il SALICE SALENTINO DOC ROSSO RISERVA “SAN MARTINO” 2002.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento reso ancora più ambito per la professionalità e la competenza delle commissioni di valutazione, nonché per la serietà e l’efficienza che caratterizzano ogni fase del concorso, che si è confermato come la più partecipata e selettiva gara enologica al mondo.

[Piercesare Colucci – Amministratore della SAN MARTINO SRL] sono traguardi, questi, che premiano gli sforzi che compiamo ogni giorno per portare avanti la cultura ed la tradizione che ci sono state tramandate e che ogni giorno cerchiamo di valorizzare. Nel 2005 abbiamo deciso di dar vita ad un progetto ambizioso che ci vedrà impegnati per i prossimi cinque anni nel rilancio della nostra Azienda attraverso un piano che prevedrà la costruzione di un nuovo stabilimento, lo sviluppo di una rete di vendita capillare su tutto il territorio nazionale e l’implementazione di moderni processi produttivi volti al continuo miglioramento qualitativo. E questi riconoscimenti vanno proprio nella direzione che abbiamo intrapreso. Abbiamo deciso di investire nella qualità e nello sviluppo aziendale. Già alla fine del 2005, l’Azienda ha affidato lo sviluppo e la gestione della propria rete di vendita in Italia allo Studio di Consulenza MIALI, FIORENTINO, LODESERTO & Partners.

[Michele Miali – responsabile Area Vendite e Marketing dello Studio] abbiamo deciso di strutturare la nuova rete di vendita dividendola in due macro aree (Centro-Nord e Centro-Sud) e utilizzando per ognuna una metodologia diversa. Il Centro-Sud viene direttamente seguito da un Capo Area che affianca un agente per ogni provincia in modo da avere un controllo diretto e capillare sul territorio che sviluppa più fatturato; per ciò che riguarda il Centro-Nord è stato scelto il “canale corto” affidandoci a distributori locali che limitano il rischio di credito. Territorio a sé la città di Bari per cui abbiamo firmato un accordo in esclusiva con il leader nel settore distribuzione nel canale ristorazione, la “Vinarius” dei De Pasquale. Da poco ci stiamo occupando anche dell’espansione negli USA: abbiamo stretto un accordo con un’agenzia operante nel New Jersey e che diventerà il nostro “braccio operativo” oltre oceano e che ci rappresenterà a Luglio alla 51ma Summer Fancy Food di New York, la più rappresentativa kermesse fieristica agroalimentare degli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sull’Azienda Vitivinicola San Martino si possono trovare sul sito http://www.coluccivini.com/.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.