Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione, dal 29 aprile al 1 maggio 2006 a Volta Mantovan

0
15
Featured image

A Volta Mantovana dal 29 aprile al 1 maggio 2006 presso Palazzo Gonzaga si terrà la quarta edizione della Mostra Mercato Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione. Nella magnifica cornice storica di Palazzo Gonzaga, ristoratori, wine bar, enoteche, aziende vitivinicole locali e nazionali allieteranno i palati delle migliaia di persone che parteciperanno alla kermesse mantovana. In tutti i ristoranti di Volta Mantovana sarà inoltre possibile gustare particolari abbinamenti vino-cibo al prezzo convenzionale di € 25 (tutto compreso). All’interno di Palazzo Gonzaga e in alcuni ristoranti sarà inoltre possibile seguire delle degustazioni guidate che verranno condotte da sommelier dell’A.I.S. ed esperti di fama nazionale.

Durante le tre giornate saranno esposti, lungo un percorso stabilito, tutti i prodotti delle aziende che hanno aderito all’evento, per favorire la conoscenza dei vini riserva locali, vini passiti e dei prodotti tipici da parte dei visitatori. Trasferiti poi nel salone di degustazione, si potranno degustare i vini in rassegna, assistiti da sommelier e tecnici di analisi sensoriale per conoscerne le caratteristiche organolettiche. Il visitatore potrà anche acquistare i prodotti in mostra.

Partecipare alla Mostra Nazionale dei vini Passiti e da Meditazione non è solo un’occasione particolare per conoscere vini altrettanto particolari, ma è anche l’occasione per trascorrere un week-end in un ambiente dal paesaggio raro (una piccola Toscana in Lombardia). Le strutture agrituristiche e le taverne locali offriranno il soggiorno a prezzi scontati.

Per maggiori informazioni www.vinipassiti.net.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here