Il Tre Pietre di Corte Normanna premiato al Vinitaly.

0
32
Featured image

Il “Tre Pietre”, aglianico doc Sannio prodotto dall’azienda agricola Corte Normanna di Guardia Sanframondi (Benevento, ha ottenuto la Gran Menzione al XIV Concorso Enologico Internazionale, competizione promossa nell’ambito della 40^ edizione del Vinitaly, la più rilevante vetrina internazionale del vino e dei distillati, in programma a Verona fino al 10 aprile prossimo.

Si tratta di un premio di prestigio che accompagna lo svolgimento della fiera veronese, con lo scopo di evidenziare e proporre, mediante l’analisi sensoriale da parte dei maggiori esperti internazionali, la migliore produzione enologica mondiale. Un riconoscimento ambito, dunque, del quale i vini delle aziende vincitrici potranno fregiarsi grazie alla professionalità e alla competenza delle commissioni di valutazione, nonché alla serietà e all’efficienza che caratterizzano ogni fase del concorso, che si è confermata come la più partecipata e selettiva gara enologica al mondo e, per questo, utile ad impreziosire l’immagine aziendale quale forte strumento per il marketing strategico con immediate e concrete ricadute commerciali per il prodotto.

Gaetano e Alfredo Falluto di Corte Normanna, che in terra veneta espone l’intera gamma di produzione alla pedana n. 49, sono molto soddisfatti per l’ennesimo riconoscimento pur evidenziando, ancora una volta, che la loro azienda meritava una collocazione migliore ad un appuntamento tanto atteso. “L’augurio – hanno ribadito – è che in futuro per le aziende vitivinicole sannite non vi sia nessun sorteggio, ma solo uno spazio dignitoso per tutte”.

Il “Tre Pietre”, affinato 10 mesi in barrique di rovere francese Allier e 6 mesi in bottiglia, ha un grado alcolico di 13 e si presenta di ottima consistenza, con profumo intenso e persistente, nonché di buona struttura, equilibrato ed armonico. Si consiglia di abbinarlo a carni rosse alla griglia, arrosti, cacciagione e formaggi stagionati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here