Colli Bolognesi Wine 2006

0

Consueto appuntamento di maggio a Bologna con “Colli Bolognesi Wine” all’interno della Sala Borsa-Piazza Nettuno 2° piano. Lunedì 8 maggio con inizio alle ore 16.30 e chiusura alle 22.00 con un”ampio buffet curato dal ristorante Cru. Ingresso 10 euro 5 euro per i soci Go Wine. Nel cuore di Bologna un banco d’assaggio presenta i produttori dei colli bolognesi, espressione del territorio vitato che guarda al capoluogo emiliano. Uomini e donne del vino incontrano operatori e consumatori, presentando i vini delle nuove annate. Molti sono gli appassionati del vino che stanno apprezzando sempre con più entusiasmo i vini dei colli bolognesi, un doveroso riconoscimento che bisogna fare a tutti i produttori che rappresentano il territorio vinicolo dei colli Bolognesi. I vini bolognesi hanno raccolto ampi riconoscimenti anche da appassionati e conoscitori del vino di altre regioni e nazioni come recentemente è accaduto con Wine Spectator. Il territorio collinare di Bologna è zona votata alla viticoltura fin dai tempi degli Etruschi.

-In collaborazione con il Consorzio vini dei Colli Bolognesi-

Le aziende partecipanti al banco d’assaggio
21 aziende produttrici presenti al banco d”assaggio: Cinti Floriano, Podere Riosto, Montevecchio Isolani, Terre Rosse E.Vallania, Tizzano, Tenuta Bonzara, Aldrovandi, I Due Aironi, I Monticelli, Santarosa, San Vito, Isola, La Mancina, Lodi Corazza, Ca’ Soave, Il Monticino, Botti, Bortolotti Maria, Gradizzolo, Vallona, Erioli.

Per maggiori informazioni: Go Wine Club Bologna Via Muzzi, 2 40137 Bologna Tel- 335.6153372 Fax 051.5285760, e-mail gowine.bologna@carerasrl.it, sito web www.gowinet.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.