Cantine Aperte 2006 in Puglia. Domenica 28 maggio visite guidate, degustazioni, eventi speciali.

0
11
Featured image

Manca poco più di un mese alla più grande festa del vino in Italia: Cantine Aperte, giunta in Puglia alla 14a edizione, anche quest’anno vedrà protagoniste le migliori cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino di ogni regione. In Puglia saranno circa 50 le aziende che, dalle 10 alle 18, apriranno le porte a turisti ed appassionati, offrendo visite guidate agli impianti e ai vigneti, degustazioni dei vini di produzione, spettacoli di musica, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte. Oltre 25.000 le presenze previste, per una giornata che diventa una imperdibile occasione per incontrare i produttori e scoprire i luoghi in cui il vino nasce e si evolve.

Importanti conferme e suggestive novità nell’edizione 2006, resa possibile anche quest”anno grazie al contributo dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia: confermate infatti le partnership con La Gazzetta del Mezzogiorno; con il Registro Fiat che, dopo il grande successo dello scorso anno, organizzerà un nuovo raduno di auto d’epoca nella zona Daunia; con Fiab Ruota Libera, per un inedito percorso bici+treno fra la Messapia e il Salento; con le agenzie di viaggio socie del MTV Puglia, che organizzeranno itinerari in pullman. Interessante novità 2006 è l’adesione dell’Associazione Lambretta Club che, proprio in occasione di Cantine Aperte, organizzerà un raduno delle storiche due ruote.

“Ancora una volta abbiamo puntato sulla qualità e sulla valorizzazione di tutti i territori – ha dichiarato Vittoria Cisonno, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – mettendo in luce l’impegno dei vignaioli pugliesi che, proprio in occasione di Cantine Aperte, aprono le porte a turisti ed appassionati italiani e stranieri”.

L’impegno nel realizzare un evento di qualità si conferma e si consolida anche grazie alla partnership con l’AIS PUGLIA: nella giornata di Cantine Aperte, infatti, in molte cantine saranno i sommeliers a curare la mescita e a guidare le degustazioni.

Per maggiori informazioni www.mtvpuglia.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here